Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha appena annunciato in una nota sulla sua pagina istituzionale di riaprire la scuola in Campania. In particolare, attraverso un'ordinanza che sarà emanata entro la mattinata di domani, è stato deciso che la data di riapertura è lunedì 11 gennaio 2021. Attenzione però. Potranno tornare in classe solo gli alunni della scuola dell'infanzia e le prime due classi della scuola primaria, così come era prima delle chiusura dovuta alle festività natalizie.

Le date

Soltanto a partire dal 18 gennaio si valuterà il rientro in classe di tutte le classi della scuola primaria e, dal 25 gennaio, la secondaria di primo e secondo grado.

La nota di De Luca

COVID-19, RITORNO GRADUALE "IN PRESENZA" A SCUOLA DALL'11 GENNAIO (a cura dell’Unità di Crisi) L'Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per un'analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie. Sulla base di tale analisi e della relazione che confluirà in un'ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2020. In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell'infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com'era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia. A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l'intera scuola primaria.  E successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado. Leggi anche "De Luca adesso basta, riapri tutto". Nuova ordinanza in arrivo in Campania, scatta la protesta  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Saldi in Campania, De Luca pronto a firmare il decreto. Ecco tutte le novità