C'è paura per il virus in Campania, sale il numero dei positivi. Il dato allarmante che desta preoccupazione è che nello stesso arco di tempo non si è registrato nessun guarito.
Il trend negativo si sta verificando in un comune della Campania, a Torre del Greco, dove si torna a registrare il numero degli attuali positivi superiore a quota 300, precisamente 311.
Non si arresta, insomma, la risalita dei casi nella città vesuviana: a segnalarlo e’ il sindaco Giovanni Palomba che in una nota, al termine del consueto punto con il Centro operativo comunale, ha fatto sapere come nelle ultime 24 ore siano stati segnalati da Asl Napoli 3 Sud e unita’ di crisi 14 nuovi positivi al tampone, a fronte di nessuna avvenuta guarigione nello stesso arco temporale.
Di seguito la nota dell'Amministrazione guidata dal sindaco Palomba:
"Nessuna nuova guarigione è stata registrata, nella giornata odierna, a Torre del Greco. Certificati anche 14 casi di positività al COVID-19, in isolamento domiciliare".
È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale. Continua, così, a mutare il bilancio della duecentonovantaduesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:
Ospedalizzati: 42;
Isolamento domiciliare: 269;
Guariti dal COVID 2228;
Decessi: 67;
Tamponi giornalieri: 105 i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.
Il C.O.C. precisa, altresì - ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini - che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736, reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45.
Predisposto anche un secondo numero di linea: 0818497030 reperibile nei medesimi giorni ed orari.
Si segnala - anche - che con nota prot. n. 2882 del 12.11.2020 da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania è stato disposto che per poter effettuare il tampone molecolare, ovvero, per la ricerca di SARS-CoV-2 presso un laboratorio privato è necessaria la prescrizione medica su cosiddetta “ricetta bianca” con l’indicazione dell’effettuazione della prestazione.
Ciò si rende necessario al fine di garantire una maggiore appropriatezza dei percorsi di Sanità Pubblica".
Leggi anche:
Tim Telecom Italia down: disagi da Nord a Sud. I più colpiti sono gli smartworkers
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo