Napoli violenta, un'altra aggressione in ospedale. Ferite e rapinate due guardie giurate. Il sindacato: "Basta, è una vergogna". Non si placa la violenza, un altro episodio di violenza ha macchiato di vergogna la città. Aggredite due guardie giurate al nosocomio della Pignasecca.

La vicenda

Due guardie giurate, poco dopo le 20 di ieri, sono state prima aggredite e poi rapinate delle proprie pistole di ordinanza da due uomini coperti con il passamontagna che armi in pugno hanno preteso e rapinato le guardie. Sull’episodio è intervenuto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate. “Basta con la macelleria sociale delle guardie giurate – spiega Alviti-; bisogna garantire loro tutele e qualifiche previo corsi di informazione e formazione costante subito un tavolo interforze presso il Ministero dell’interno e della Prefettura di Napoli con Noi rappresentanti della categoria come Associazione operante sul campo che ben conosciamo le problematiche del settore e come dare giuste risposte; non si può chiedere ad altri corpi di conoscere ciò che non possono sapere; fermo restando che le forze dell’ordine fanno altro tipo di servizio che nulla a che vedere con la sicurezza Sussidiaria e complementare". "È l'ora delle decisioni importanti o s’ interagisce per donare dignità e professionalità alle guardie giurate non facendole essere la banca armi della malavita o si estinguesse la categoria perché avanti così non si può più andare avanti". "Da ricordare che un mese fa quasi è toccato ad un’altra guardia giurata dell’ospedale del mare essere soggetta di furto dell’arma dopo i due agenti giurati del ‘ Ospedale San Gennaro sempre a Napoli”.

Napoli, guardia giurata salva una donna da un'aggressione

Una guardia giurata ha salvato la vita ad una donna mentre veniva aggredita da un uomo vicino al parcheggio dell'ospedale. La donna, dopo aver terminato il suo turno, si stava recando alla macchina per tornare a casa, quando è stata raggiunta da un uomo che ha tentato di molestarla. A scongiurare il peggio è stata una guardia giurata, che è intervenuta salvando la donna dall'aggressione. Subito dopo è scattata la denuncia, presso il commissariato di Polizia di Ponticelli dove la donna si è recata. Leggi anche: Napoli, blitz anti usura: arresti e maxi sequestro di beni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Conte zittisce Azzolina e segue De Luca: “Tutti a scuola come in Campania”