De Luca riapre le scuole in Campania fino alla terza elementare nella seconda ordinanza dell'anno. Ma i genitori No Dad insorgono nuovamente, anche a causa dell'aumento dei ricoveri negli ospedali ma, soprattutto per l'aumento dei contagi nelle scuole.
I positivi registrati nelle classi preoccupano e i genitori chiedono al governatore della Campania di ripensarci.
"Mi sembra evidente che non ci sono margini. Le scuole riapriranno, perché l’istruzione conta più della vita. Ognuno faccia come crede a questo punto.
Non posso giudicare il lavoro altrui e apprezzo quanto fatto dell’istituzione regionale. Ma resto del parere che non si può parlare di sicurezza.
È tutto molto debole. Restiamo assoggettati, imponenti, a questa roulette russa, insieme ai nostri figli." Questo il contenuto del post dell’amministratrice del gruppo facebook TUTELIAMO I NOSTRI FIGLI SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA.
Focolaio nella scuola in Campania, scatta l’allerta: più di 10 bambini costretti alla quarantena
Un focolaio piuttosto preoccupante è scoppiato nel Napoletano, in Campania. A Giugliano, altri sette bambini della scuola materna del V circolo di via Pigna a Giugliano, sono risultati positivi al Coronavirus.
Circa metà classe ha contratto il virus e una delle maestre al momento risulta sintomatica. Intanto sono in quarantena altri 14 bambini e tre insegnanti.
Le scuole hanno riaperto da pochissimo
Nella città di Giugliano, le scuole hanno aperto soltanto una settimana fa e nell’arco di una settimana, sono a Casacelle si contano circa 8 positivi.
Positivi anche ad Afragola, Sant’Anastasia e nel casertano. Ora si attendono anche i tamponi dei genitori dei piccoli. Sono ore di ansia per tutti i genitori dei bambini che dovranno aspettare l’esito del tampone rispettando la quarantena, così come previsto dal protocollo.
La scuola resta aperta per le classi in cui non sono stati riscontrati casi, così come da protocollo. Si attendono eventuali aggiornamenti.
Leggi anche
Nuova ordinanza in Campania, De Luca pronto a firmare di nuovo. Cosa accadrà dalla prossima settimana, le novità
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo