De Luca scatenato: "Il nostro governo fa spettacolo meglio del circo". Lo ha detto Vincenzo De Luca sull'attuale crisi di governo.
De Luca sull'esecutivo
"Veniamo da una settimana di tormenti sul piano politico. Abbiamo assistito a uno spettacolo durante il dibattito al Senato per la fiducia al governo. Se volessimo ragionare su quello che abbiamo visto, saremmo obbligati a cadere in una depressione nera. Si conferma che la riforma piu' urgente del Paese e' quella relativa alla riapertura dei manicomi".
Queste le parole del governatore Vincenzo De Luca.
Per De Luca il governo meglio del circo
"Il termine di paragone per l'Italia non sono gli altri Paesi del mondo, ma i circi equestri, il Cirque du soleil. Al Senato - ha scherzato il governatore - c'erano dei saltimbanchi, degli acrobati, due giovanotti (i senatori Ciamplillo e Nencini,ndr) che sono andati a farsi un giro per Roma e poi sono tornati a votare allo scadere dei termini. La presidente Casellati ha dichiarato chiuse le votazioni, poi socchiuse, poi riaperte".
"Uno spettacolo meraviglioso, se ci confrontiamo con il Cirque du soleil siamo vincitori". "Comunque vada la crisi - ha aggiunto DE LUCA - finira' male. Sia che andiamo a elezioni sia che si trascini questo lungo calvario. Sul piano dell'efficienza avremo un danno enorme".
E ancora, sempre sul governo
"Su governo Conte abbiamo assistito a spettacolo diciamo nel dibattito al Senato sulla fiducia al governo. Credo che se volessimo ragionare su quello che abbiamo visto saremmo obbligati a cadere in una depressione nera. Si conferma cio' che ho ripetuto: la riforma piu' urgente nel Paese e' riapertura manicomi".
De Luca su Trump "cafoneria al potere"
"Grande soddisfazione per l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti. Siamo passati da un personaggio che rappresentava la cafoneria al potere, ad una personalità politica come Biden di grande civiltà, grande esperienza, grande competenza politica e ci auguriamo possa diffondere nel mondo un clima di responsabilità e di minore tensione".
"Le prime decisioni prese da Biden sono di straordinario valore, come il ritorno degli Stati Uniti nell'accordo di Parigi, per quanto riguarda le questioni climatiche, bene così".
"Ci auguriamo anche che nei confronti dell'Europa si stabilisca un rapporto di cordialità e di amicizia, diversamente da come era stato con il suo predecessore, soprattutto che termini la battaglia sui dazi rispetto ai prodotti soprattutto del nostro paese, della nostra agricoltura".
Leggi anche:
De Luca: “Con Biden finalmente un po’ di responsabilità”. La diretta dello sceriffo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo