Tragedia in Campania: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di tutti. I passanti, sconvolti, hanno cercato di prestare soccorso, invano.
La comunità di Aversa è chiaramente sconvolta per quanto accaduto intorno alle 19.00 di ieri, venerdì 22 gennaio, lungo via Roma.
Ciro R., cinquantotto anni, si è accasciato al suolo improvvisamente. La tragedia si è consumata sotto gli occhi increduli e disarmati di diversi passanti che, accortosi della gravità della situazione, hanno allertato immediatamente il 118.
Purtroppo, però, per l’ uomo, cinquantotto anni, non c’è stato nulla da fare. A causare il decesso, un arresto cardiaco.
De Luca ha firmato, c'è la nuova ordinanza in Campania. Nuove disposizioni a partire da lunedì, ecco cosa cambia
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha appena firmato l'ordinanza numero 3 del 2021 con la quale dispone la totale ripresa delle lezioni in presenza in Campania.
Ricordiamo che, nello specifico, si tratterà della ripresa delle scuole medie a partire dal 25 gennaio 2021; e delle scuole superiori (licei, istituti tecnici ecc,) a partire da lunedì 1 febbraio.
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha appena firmato l'ordinanza numero 3 del 2021 con la quale dispone la totale ripresa delle lezioni in presenza in Campania.
Ecco il testo dell'ordinanza:
COVID-19, DISPOSIZIONI SU RIPRESA ATTIVITÀ IN PRESENZA NELLE SCUOLE
Con Ordinanza n.3/2021, in corso di pubblicazione, si dispone quanto segue in ordine alla ripresa delle attività in presenza nelle scuole secondarie.
1. Le scuole secondarie di primo grado (medie) riapriranno in presenza lunedì 25 gennaio 2021, salve diverse valutazioni di competenza dei Sindaci o dei Dirigenti scolastici. I Dirigenti scolastici dovranno comunque certificare la sussistenza delle condizioni e requisiti di sicurezza sanitaria prescritti dal vigente Piano di sicurezza per la ripresa delle attività della scuola, oltre ai requisiti di sicurezza generale.
Si dispone inoltre lo svolgimento di attività di monitoraggio e di screening sul personale della scuola e sugli alunni delle classi o plessi interessati da casi di contagio, a cura delle ASL e dei medici di medicina generale. Rimane a cura delle Asl anche il controllo del rispetto dei protocolli di sicurezza nelle scuole.
Leggi anche:
“De Luca lunedì non riaprire”: scoppia il caos nel napoletano, altro bimbo positivo a scuola
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo