Situazione contagi in Campania in aumento: nuovi positivi e decessi. L'Unità di crisi della Protezione civile della Campania ha diramato i dati inerenti la giornata odierna.

Bollettino in Campania

Sono 1.069 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 51 dei quali sintomatici e 914 asintomatici. I tamponi processati oggi sono 16.219, di cui 2.156 antigenici (dei quali 104 risultati positivi). Il totale dei casi positivi al coronavirus in Campania dall'inizio dell'emergenza è 214.022 (di cui 682 antigenici), i tamponi complessivamente analizzati sono 2.331.532 (di cui 12.675 antigenici). Sono 12 i decessi inseriti nel BOLLETTINO odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania, 9 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Le persone morte in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 sono 3.598. I nuovi guariti sono 525, il totale dei guariti è 147.439. In Campania sono 112 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva e 1.448 quelli ricoverati nei reparti di degenza.

Virus continua a fare vittime: altri due morti e nuovi positivi, è ancora paura in Campania

Il virus continua a fare vittime: altri due morti e nuovi positivi in Campania, la situazione continua ad essere fuori controllo. I due nuovi decessi per Covid-19 si sono verificati in provincia di Salerno tra il Cilento e la Costiera Amalfitana. Vallo della Lucania piange il poeta Omar Pirrera, 88 anni, ospite della casa per anziani di Novi Velia dove, una settimana fa, è scoppiato un focolaio di casi positivi al virus. Pirrera, conosciuto e stimato anche fuori dal territorio cilentano, venerdì scorso era stato ricoverato all’ospedale “San Luca”a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Lutto anche ad Amalfi per la scomparsa di un anziano di 90 anni che aveva contratto il Covid nei giorni scorsi. Virus, nuovi positivi in provincia di Salerno Nella tarda serata di ieri sono stati rilevati altri 5 casi positivi a Campagna (111 totali); 6 a Pontecagnano Faiano (154); 3 a Montecorvino Rovella (33); 1 a Capaccio Paestum (66); 1 a Ravello (42): si tratta di un’anziana che è stata ricoverata al Covid Hospital di Scafati. La situazione è fuori controllo nelle strutture sanitarie che hanno una carenza di posti letto e di personale. Leggi anche: Maltempo maledetto genera il panico. “Mi stava venendo addosso, ho temuto il peggio” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Grande Fratello Vip, l'indiscrezione: "Beve molto prima della diretta, la produzione è pronta a cacciarla"