BENEVENTO. Riparte la scuola in Campania ma il problema principale resta irrisolto. Troppi studenti accalcati davanti alla scuola hanno generato maxi assembramenti in tutte le province campane.
Ad esprire una particolare preoccupazione è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che sulla sua pagina Facebook lancia un monito a genitori e insegnanti.
“Mi hanno fatto rilevare troppa calca davanti alle scuole – ha scritto il primo cittadino sui social. I vigili urbani mi dicono che fanno fatica a contenerla.
Se continua così le scuole verranno di nuovo chiuse. Mi auguro e chiedo a tutti la massima collaborazione e grande responsabilità”. Parole che si uniscono al timore diffuso che la riapertura delle scuole possa agevolare la diffusione del contagio da Covid-19. Fonte: Anteprima 24
De Luca firma in Campania ma la scuola non riparte, tutto chiuso fino a febbraio. Troppi contagi tra gli studenti, scatta l’ordinanza del sindaco
Neanche il tempo di riaprire le scuole in Campania che scattano i primi contagi e intere classi sono costrette alla quarantena. Un caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato tra gli alunni della scuola dell’infanzia di San Mango Piemonte.
A riportare la notizia è Anteprima 24. Il sindaco Francesco Di Giacomo, con un’immediata ordinanza, ha disposto la chiusura temporanea dell’asilo dal 25 al 30 gennaio.
Tutti gli studenti quindi proseguiranno le lezioni tramite la didattica a distanza. In questo arco temporale di chiusura saranno effettuate tutte le operazioni di sanificazione dei locali scolastici e attivati gli accertamenti epidemiologici.
Caso analogo in una scuola nel Napoletano, ad Acerra
Neanche il tempo di ripartire che in Campania inizia la chiusura delle scuole e la quarantena per gli studenti. Sono due le classi che sono state poste in isolamento ad Acerra, nel Napoletano, dopo la scoperta di alcuni positivi.
Lo riporta Il Fatto Vesuviano. Due bambini di una scuola elementare ed una materna hanno contratto il Covid. La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo ha avviato immediatamente le procedure del caso.
Insomma, si moltiplicano i casi a Napoli e provincia dove la ripresa delle lezioni sta portando alla scoperta di molti contagi e non pochi focolai
Sono una trentina in tutto i bambini coinvolti nella quarantena, oltre a nove maestre di una seconda elementare e di una classe delle materne plessi di via Spiniello e via Buonincontro. Entrambi gli istituti già sottoposti a sanificazione.
Leggi anche
Improvviso temporale si abbatte sulla Campania: pioggia e vento forte travolgono le città. Ecco cosa sta accadendo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo