Campania, l'amore ai tempi del covid: blitz al matrimonio "abusivo". Come rendere il giorno più bello della tua vita in quello più brutto. Possono raccontarlo i due neo sposini che senza tenere conto delle restrizioni e della pandemia globale, hanno deciso di festeggiare come se il virus non esistesse. I due giovani si sono sposati ed hanno pensato bene di festeggiare e di andare al ristorante insieme agli invitati, ma la cerimonia è stata interrotta dall'arrivo dei Carabinieri. I militari della stazione di Forio insieme al radiomobile della compagnia di Ischia - allertati dal 112 - sono intervenuti ieri sera presso un noto ristorante del comune foriano e hanno trovato gli sposi e 17 "commensali". Tutti sono stati identificati e sanzionati per aver violato le norme anti contagio per il contenimento del fenomeno epidemico. Stessa sorte per il titolare del ristorante, per lui anche la chiusura temporanea dell'attivita'.

Intanto, sempre in Campania, frenesia da zona gialla a Napoli: "baretti” strapieni e traffico in tilt

Frenesia da zona gialla a Napoli. Baretti strapieni e traffico in tilt in città. Il giallo ha dato alla testa ai campani e in tal caso ai napoletani che si sono riversati in strada come se il virus fosse scomparso. "Che senso ha concentrare le persone fino alle 18,00 e non diluire le folle nelle 24 ore, quando questa è la realtà e c'è l’affollamento delle strade con pericolo per tutti", scrive l'avvocato Angelo Pisani su Facebook. "Che penseranno gli insegnanti che dovranno accogliere in classe i giovani che hanno affollato le strade della movida?".

E' invece il pensiero di Gianni

Questi sono solo alcuni tra i tantissimi post che stanno girando sui social corredati da foto che immortalano il caos che si è creato nelle strade della movida partenopea dal pomeriggio di ieri. Si è aperto un vero e proprio scontro generazionale Con i più maturi che accusano i più giovani di non considerare i rischi di tali comportamenti per la loro salute e soprattutto per quella dei loro cari più anziani e gli under 40 che sono stufi delle continue restrizioni a cui devono essere sottoposti da ormai un ann“

Campania, multe al Vomero

I carabinieri della compagnia Vomero hanno sanzionato per le normative anti-covid 44 persone per un importo complessivo di più di 12mila euro nelle strade della movida. Tutti ragazzi trovati in strada senza un valido motivo previsto dalle normative anti contagio o perché senza la prevista mascherina. Identificate 172 persone - di questi 31 pregiudicati - ed effettuato in totale 39 perquisizioni. Sono state cinque le persone segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e quattro i veicoli sequestrati.

Lungomare

Era andata meglio invece ieri sul Lungomare, con i ristoranti pieni complice anche il sole e le temperature miti, ma con i distanziamenti rispettati. Leggi anche: Pirata della strada travolge una donna e scappa via. Corsa in ospedale per salvarla Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto in Campania, Ciro portato via dal virus. La mamma lotta per restare in vita