Anche il comune di Salerno nella morsa del virus: consiglieri positivi e sindaco in quarantena. Sono tre, per la precisione, i consiglieri risultati positivi al covid. Tre i consiglieri comunali di Salerno; Massimiliano Natalle e Rocco Galdi hanno scelto di rendere ufficiale il loro stato di positività attraverso i profili social; sono positivi al Covid. Lo scrive il sito TVOggiSalerno.it. Entrambi i consiglieri sono frequentatori assidui del palazzo di città e fino a venerdì (Natella ha partecipato mercoledì a Giovi e venerdì in via Leucosia a due sopralluoghi con il sindaco e l’assessore Caramanno) a stretto contatto con il primo cittadino e tutto lo staff. Galdi ha scoperto la sua positività venerdì sera quando dopo aver rilevato pochi decimi di febbre, ha preferito sottoporsi ad un tampone presso un laboratorio privato. Le condizioni di salute dei tre consiglieri comunali non destano preoccupazioni. Nel frattempo, a scopo precauzionale, sono state sospese alcune attività ed il sindaco è in quarantena. Fonte Salernonotizie.

Intanto, aumentano i contagi nel salernitano. Tensione e punti di domanda tra i genitori

Aumentano i contagi nel salernitano. Tensione e punti di domanda tra i genitori che per il momento preferiscono non portare i propri figli a scuola. Alla scuola Calcedonia di Salerno è stata accertata la positività della dirigente e di due alunni di seconda media: i genitori non hanno accompagnato a scuola i loro figli per precauzione oggi.

Boom ad Eboli

Nel comune di Eboli, in provincia di Salerno, sono state sospese le lezioni in presenza all'istituto Giacinto Romano fino al 6 febbraio, a causa di numerosi casi Covid-19 rilevati tra gli alunni.

Campagna: nuovi casi

Intanto, ieri a Campagna, 2 nuovi casi di positività: 98 in tutto i contagi, di cui 72 si sono sviluppati all’interno di 26 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). E altri due casi anche a Pellezzano: in particolare, si tratta della signora Mafalda Galdi di Capriglia (ha autorizzato alla divulgazione delle proprie generalità) e di un minore. Leggi anche: Tutto chiuso per almeno 2 settimane”. Il sindaco firma l’ordinanza e manda tutti a casa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox: cosa ci riservano le stelle