Maltempo senza tregua nel salernitano: il fiume Sarno ha messo in ginocchio le famiglie dell'Agro nocerino sarnese, in provincia di Salerno. Circa trenta famiglie si sono ritrovate in serie difficoltà, tanto da dover ricorrere all'intervento dei Vigili del Fuoco.
Una domenica da incubo per una trentina le famiglie evacuate tra le due città, come riporta Salernonotizie, anche se sono ancora in corso sopralluoghi.
Giunta regionale, oggi vertice d'urgenza
Il vicepresidente della Giunta regionale Fulvio Bonavitacola ha indetto una riunione per questa mattina con gli enti locali delle zone interessate dall’esondazione del fiume Sarno.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco hanno messo in salvo diverse persone in difficoltà. Sono proseguiti per tutta la giornata di ieri gli interventi per gli allagamenti provocati dall’esondazione del fiume Sarno. I comuni maggiormente colpiti sono Angri e San Marzano sul Sarno.
Intanto nuovi contagi, scattano altre ordinanze: in Campania "si chiude”. I sindaci firmano e blindano tutto
Nuovi contagi, scattano altre ordinanze: in Campania "si chiude” e soprattutto a Salerno e in provincia.
Le città di De Luca
Si blindano e chiudono tutte le scuole. Torna la didattica a distanza nei comuni di Serre e Giffoni Sei Casali, mentre a Salerno domani un liceo non riaprirà le porte agli studenti e proseguirà con la Dad.
In tutti e tre i casi
Le decisioni sono legate a contagi da Covid emersi in queste ore. A Serre il sindaco Franco Mennella sta predisponendo un’ordinanza con la quale chiuderà fino al 10 febbraio le scuole di ogni ordine e grado.
Il provvedimento
E' stato assunto in seguito alla positività di un bambino delle scuole elementari. Considerato che il piccolo si reca a scuola con il pullmino, sono stati messi in quarantena 45 bambini che dovranno essere sottoposti a tampone. Prima della riapertura, poi, sarà effettuato lo screening su tutti i docenti ed i bambini.
A Giffoni Sei Casali
Invece, il sindaco Francesco Munno ha disposto la sospensione delle attività in presenza fino al 12 febbraio in seguito ad alcuni contagi emersi tra scuola primaria e secondaria.
Niente ritorno in aula
Invece, per gli alunni del liceo statale Regina Margherita di Salerno. La dirigente Angela Nappi “in relazione alla presenza di un caso positivo di Covid tra il personale in servizio” ha disposto “la temporanea chiusura dell’Istituto sino a diverso avviso”. Le attività didattiche proseguiranno a distanza.
Leggi anche:
Il virus non fa più paura. Caos in tutta Italia, pochi controlli
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo