Napoli violenta, ancora un'aggressione ai sanitari del 118. "O spegni le sirene o ti sparo". La situazione in alcuni quartieri è sempre più critica, a denunciarlo è l'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate".

I fatti

La vicenda è avvenuta sabato scorso quando due persone hanno minacciato l'autista di un'ambulanza che procedeva a sirene spiegate. L'episodio viene riportato da Nessuno Tocchi Ippocrate: "È accaduto alla postazione 118 di Pietravalle sabato sera intorno alle 20.00, l’equipaggio era diretto al centro dialisi DIDA a scala Montesanto (quartieri spagnoli- Napoli)". "Improvvisamente vengono affiancati da due loschi figuri su un motociclo che bussando violentemente sulla fiancata del mezzo fermano la corsa ed esclamano: 'hai capito che qui le sirene non le devi usare? Spegnile altrimenti ti sparo' e successivamente una serie di offese non ripetibili. L’autista impaurito allerta le FFOO", continua il racconto". "Nell’attesa dell’arrivo della polizia l’equipaggio resta in ostaggio del quartiere senza potersi muovere in quanto i facinorosi facevano ronde continue intorno a loro!".

Giunti sul posto le forze dell'ordine

"Arrivati i poliziotti, i sanitari vengono letteralmente scortati a sirena fuori dal quartiere! Purtroppo il problema delle “sirene non gradite” è molto comune a Napoli , ci sono quartieri dove sono bandite". "Quartieri come Sanità, quartieri spagnoli, rione Traiano. Evidentemente le sirene sono “non gradite” poiché il paziente all’interno non è un loro congiunto!", conclude l'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate" nel lungo post pubblicato sul social Facebook. (Fonte Nessuno Tocchi Ippocrate). Leggi anche:Napoli, ragazzina vittima di revenge porn. Le su foto hot nella “chat anonima” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Allarme virus, nuovo focolaio in Campania. Tra i positivi un infermiere già vaccinato