Campania, un altro sindaco blinda il comune e firma l'ordinanza. Un professore è risultato positivo al tampone. Adesso si cerca di ricostruire la lista dei contatti che l'insegnante ha avuto. Si tratta del comune di Buccino, in provincia di Salerno dove il sindaco, Nicola Parisi, ha firmato un'ordinanza con la quale dispone la chiusura del Plesso scolastico. Il fermo di tutte le attività in presenza (didattiche e non) vale per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado fino a sabato 6 febbraio. Il provvedimento, pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, dispone anche l’immediata sanificazione degli edifici scolastici interessati.

La comunicazione su Facebook

"Si comunica alla cittadinanza che con ordinanza n. 5 del 03/02/2021 viene sospesa l'attività didattica e non, delle scuole dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado fino al 06/02/2021".

L'altro caso di oggi: sindaco corre ai ripari e firma una nuova ordinanza in Campania: tutto chiuso

Numero di contagi preoccupanti a Cava de' Tirreni in provincia di Salerno. Il sindaco Vincenzo Servalli ha firmato una nuova ordinanza nella quale ha disposto la chiusura della scuola di Epitaffio. Sono risultati positivi 1 docente, 1 collaboratore scolastico e 4 alunni. In isolamento vi sono attualmente 4 classi, 14 docenti e 2 collaboratori scolastici. L'amministrazione comunale ha così disposto la chiusura per 10 giorni a far data dal 4 febbraio 2021 con immediata sospensione di tutte le attività didattiche in presenza e simultanea attivazione della DAD (didattica a distanza). L'istituto in questione è la scuola primaria di Epitaffio in via Gaudio Maiori.

Virus in Campania, contagi ancora a tre cifre e anche morti: il bollettino di oggi

Virus in Campania. Contagi ancora a tre cifre. Sono 1.539 i nuovi positivi al Covid-19 in Campania, di cui 1.274 asintomatici e 81 sintomatici, su 19.429 test analizzati nelle ultime 24 ore. Il bollettino odierno dell’Unità di Crisi regionale registra 17 decessi, 6 deceduti nelle ultime 48 ore e 11 deceduti in precedenza ma registrati​ ieri​, e 1.264 guariti. Leggi anche: Sindaco campano vittima di Catfish. “Mi hanno rubato l’identità, non aprite nessun link”. I dettagli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sindaco tira le orecchie agli sporcaccioni su Facebook: "Meritate di vivere in un porcile"