Nonostante il numero dei contagi in Campania sia in crescita, c'è ancora chi non indossa regolarmente la mascherina. A Salerno lungo il Corso Vittorio Emanuele ci sono i controlli in ogni angolo. Le persone rispettano il distanziamento, come anche l'uso della mascherina. Ma basta allontanarsi di poco dal centro città, andando verso piazza San Francesco, dove la situazione è completamente differente. Come riporta Salerno Today, ci sono assembramenti e calca, complice anche il bel clima. Queste condotte stanno diventando orma la regola in città. Con qualche differenza, in quanto se in zone a prova di continui controlli da parte delle forze dell'ordine, come il Corso, le persone indossano la mascherina, in altri luoghi, come piazza San Francesco, i più giovani si assembrano senza neppure i dispositivi di protezione. Non solo, la piazza è frequentata anche dai senza fissa dimora che ignorano completamente le norme igienico-sanitarie, oltre che quelle anti-Covid. Come più volte sottolineato dai residenti del quartiere, insomma, non solo il centro, ma anche le altre aree della città necessitano di un monitoraggio costante, onde evitare il propagarsi del virus, oltre che altre situazioni pericolose per la salute e l'incolumità pubblica.

Docente positivo in Campania, lezioni sospese fino al 17 Febbraio

Docente positivo al Covid-19. Un'altro Caso di positività registrato in Campania, si tratta di un docente della Ic Falcone Scauda di Torre del Greco. Sono state sospese per tale motivo le lezioni in presenza fino al 17 febbraio per due classi, le quali avrebbero dovuto cominciare le attività didattiche questo Lunedì. Resta però invariato il rientro in classe per il resto dell'istituto che comincerà regolarmente l'8 Febbraio.

L'Asl

A seguito della notizia, è stata immediatamente effettuata la segnalazione all'Asl di tutti i docenti e degli alunni a stretto contatto, i quali dovranno effettuare il tampone molecolare, tramite il proprio medico di famiglia, con l'obbligo di quarantena nel caso di eventuali positività, nel rispetto del protocollo e delle vigenti norme sanitarie. Nel frattempo, anche altre scuole hanno davanti lo stesso scenario, ne è l'esempio una scuola secondaria di primo grado di Capezzano in provincia di Salerno che, su disposizione dell'ordinanza del sindaco Francesco Morra, sarà igienizzata e sanificata a seguito di contagi di Covid-19. E'stata dunque prevista la chiusura dei locali scolastici nell'intera giornata di oggi per permettere tali operazioni. (Napolitoday). Leggi anche: Campania nella morsa del virus: troppi contagi. Studenti rischiano di tornare in Dad Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, troppi contagi, il sindaco firma nuove misure. Tutto blindato