Troppi contagi, nuova ordinanza in arrivo, De Luca pronto a firmare. Aumentano in modo preoccupante i contagi da Covid, la Campania – come riporta il sito web ilmattino.it – sta pensando a una nuova stretta.

Alla Regione da lunedì non si parla d’altro

Il presidente De Luca teme un’impennata dei contagi che potrebbe vanificare i sacrifici finora portati avanti. Il governatore ha comunicato al suo entourage di stilare una nuova ordinanza, a prova di ricorsi al Tar, che potrebbe essere firmata già oggi.(Salernonotizie)

L'ha annunciato lo stesso governatore qualche giorno fa

"Tenetevi le mascherine anche quando andiamo a dormire. Noi come Campania siamo in zona gialla da parecchie settimane e questo non è un regalo, è una condizione di vantaggio per tante attività economiche: ristoratori, albergatori, che hanno avuto un po' di respiro, ma stiamo attenti perché se facciamo gli squinternati noi fra una settimana chiudiamo tutto". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina alla consegna a Trenitalia del primo dei 15 treni 'Rock' previsti per il 2021, condannando gli assembramenti dell'ultimo weekend. "Gli assembramenti che abbiamo avuto questo fine settimana sono da irresponsabili bisogna dirlo con chiarezza. Non è che la sera andiamo nell'area dei baretti e facciamo quello che vogliamo, non è possibile. Centinaia di persone senza mascherina - incalza il governatore campano - ma stiamo scherzando? Allora dobbiamo sapere che il problema lo risolviamo quando avremo terminato la campagna di vaccinazione. Più ci sono restrizioni più dobbiamo essere previdenti e responsabili". E a quanto pare diversi sono i sindaci che si sono già adoperati per il "chiudi tutto” "Si chiude tutto”. Scatta l'ordinanza, il sindaco anticipa De Luca e firma: ecco le nuove disposizioni. Non c'è pace in Campania, è boom di chiusure. Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Alfonso De Caro” di Lancusi, nel territorio comunale di Fisciano potranno seguire le lezioni solo attraverso la didattica distanza fino al prossimo 12 febbraio. Lo ha stabilito il sindaco Vincenzo Sessa in seguito alla positività di un collaboratore scolastico, operante presso la scuola.

Ecco quanto dichiarato dal Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa:

“A seguito della positività di un collaboratore scolastico, operante presso I.C. “Don Alfonso De Caro” di Lancusi, sentito il Dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione collettiva nonché il Dirigente Scolastico dell’Istituto, si provvederà alla messa in quarantena del personale docente, ATA e degli alunni venuti in contatto con il collaboratore nonché alla sanificazione dell’intero edificio scolastico. Pertanto, sarà attivata, dal 4 e fino al 12 Febbraio, la didattica a distanza per tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Lancusi”. Leggi anche: Nuova ordinanza in arrivo, De Luca "minaccia”: "Tempo una settimana e chiudo tutto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Altra scuola chiusa nel Napoletano e altra ordinanza: scoppia il caos. Il sindaco ha appena firmato