Campania, positivi in aumento con numero e numero di morti in salita. Sono 1.457 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA, di cui 105 identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.457 nuovi positivi, 103 sono sintomatici. I tamponi analizzati sono 16.915, di cui 2.266 antigenici. I casi di coronavirus registrati in CAMPANIA dall'inizio dell'emergenza sono 228.846 (di cui 1.833 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.506.569 (di cui 36.777 antigenici). Nel BOLLETTINO odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione CAMPANIA sono inseriti 23 nuovi decessi, 11 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 12 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Le persone morte in CAMPANIA dall'inizio della pandemia da Covid-19 sono 3.879. I guariti del giorno sono 672: il totale dei guariti in CAMPANIA è 161.648. Sono 103 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.490 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza.

Boom contagi nella terra di De Luca. Si rischia la terza ondata, il sindaco lancia l'allarme: “Siamo preoccupati”

Boom di contagi a Salerno, il sindaco dichiara: "Siamo preoccupati". C’è allerta a Salerno, per il costante aumento dei casi di positività al Covid-19. A confermarlo è direttamente il sindaco Vincenzo Napoli: “In passato si registravano 25-30 contagi al giorno, negli ultimi tre/quattro giorni siamo arrivati a 90”.

L’appello ai cittadini

Il primo cittadino si rivolge alla comunità: “E’ un dato che deve preoccupare e indurre a comportamenti adeguati che abbiamo sempre suggerito ai nostri concittadini. Semplici precetti: indossare la mascherina, evitare assembramenti, lavaggio accurato delle mani, durante le visite dei parenti a casa avere la massima precauzione”. Insomma non c'è pace in Campania e soprattutto nel Salernitano. Il mondo della scuola è quello che più soffre. Sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole cittadine di ogni ordine e grado fino al 12 febbraio a Roccapiemonte.

Boom di contagi. La decisione del sindaco Carmine Pagano

Spiegano da Palazzo di Città, non è dovuta a un focolaio Covid-19, ma dalla impossibilità di garantire la didattica in presenza a causa della positività di un numero considerevole di “positività al virus di alcune insegnanti, maestre e studenti”.

A spiegarlo, il Primo cittadino in un post via social:

“Cari Cittadini – scrive Pagano – a seguito di ulteriori verifiche effettuate con i Dirigenti Scolastici dell’Istituto Comprensivo CoMVass e del Liceo B. Rescigno, con il coordinamento dei Responsabili Sanitari dell’Asl di Salerno, e dopo colloquio intercorso con gli stessi, pur sottolineando che non insiste alcun focolaio da Covid-19 nelle scuole della nostra citta’, abbiamo accertato che sono venute meno, vista la positività al virus di alcune insegnanti, maestre e studenti (con altri soggetti giocoforza costretti alla quarantena, così come disposto per legge), le condizioni per effettuare al meglio le lezioni didattiche in presenza.

Ad oggi a Roccapiemonte

Ci sono 53 persone positive, di questi in ambito scolastico ci sono due bambini e due maestre della scuola dell’infanzia di via Santa Maria delle Grazie che hanno già portato alla chiusura dell’asilo; un caso di positività alla scuola primaria di Santa Maria delle Grazie e uno a Via Ponte, inoltre c’è una maestra positiva alla scuola di via Carmine Pagano.(Salernonotizie). Leggi anche: Intervista al deputato Gennaro Migliore: dalla crisi economica attuale al futuro (si spera migliore) della città di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mara Venier, la sconvolgente confessione: il supervip che le fece perdere la testa