De Luca schernisce Conte: "Abbiamo visto cose che non vorremmo mai vedere”. Nel breve discorso di Conte, col "bancarelle” abbiamo subito una vera e propria minaccia: "Io ci sto e ci sarò”.

Ci ha minacciati chiaramente avrebbe detto Peppino a Totò

Battute a parte se riuscirà ad essere il federatore progressista d'Italia, avrà fatto tanto... Il futro ci dirà se è un cavallo per la sua coscia come dicevi il buon Montanelli.

Draghi

Ho provato un moto di solidarietà uomo saggio e mite mi è apparso come un Cristo, uomo votato al martirio. Fare i conti con momenti drammatici.

Cose come il covid che ci sono vicine

Stiamo assistendo ad una ripresa forte di contagi. La regione Campania una delle regioni che ha goduto perso settimane collocazione zona gialla, molta più flessibilità e molte più aperture, vita sociale e quant'altro, ma tuttavia in un paese come l'Italia che giallo significa controlli zero era inevitabile e imprevedibile che si arrivasse ad una ripersa di contagi.

In Campania

Stiamo registrando un tasso di positivi davvero pesanti. Si valutano i contagi su qualcosa di non affidabile. Siamo in. realtà al 10 er cento positivi, 10p3 sintomatici in campania. Cioè dopo settimane di zona gialla siccome nessuno ha mess in piedi i controlli indispensabile, stiamo registrando una ripresa grave.

I canali di ripresa sono due

La covid a egli smembramenti in strada. Tutti in strada senza mascherina e la riapertura delle scuole. Io credo che dobbiamo dire con chiarezza al governo che dobbiamo perdere decisioni nazionali al contagi che è già in atto. Il governo scelta che non ci ha mai convinto. andare avanti con le mezze misure, con le zone che non hanno risolto in maniera seria il problema di contenere il contagio stressando l'Italia.

Discorso difficile ma di verità

Quando vi sono comportamenti irresponsabili nelle zone dove vengono riaperte, noi non riprendiamo a vivere, noi togliamo al vita ai nostri figli, perché se ci comportiamo in maniera tale da prolungare nei mesi l'epidemia otteniamo l'effetto opposto da quello che vorremmo ottenere. Anziché ridurre i vicoli e le restrizioni non facciamo altro che prolungarli. Senza responsabilità e controlli rigorosi prolunghiamo il calvario L'unica risposta vera all'epidemia sono le vaccinazioni di massa. E finché non vaccineremo tutele nostre comunità, non risolveremo il problema. Leggi anche: Boom di contagi in Campania, De Luca decide oggi le nuove misure: tutte le disposizioni in arrivo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Draghi, come Cristo votato al martirio. Liberaci da 10 anni di incompetenza”