Nuova ordinanza in arrivo per la Campania: San Valentino salvo, ma De Luca minaccia la chiusura. I contagi non in aumento, specie nel mondo della scuola ed il presidente della regione è preoccupato. La Campania resta in zona gialla Covid almeno per un'altra settimana, sino dunque al 14 febbraio almeno, giorno di San Valentino. Nonostante l'incremento dei contagi, denunciato oggi nella diretta Facebook da De Luca, il tasso positivi/tamponi resta costante e i ricoveri negli ospedali appaiono sotto controllo e dunque era inevitabile la permanenza della Campania in zona gialla.

Campania, contagi in aumento: il report

Nel report del ministero della Salute l'indice Rt, l'indice di trasmissibilità del virus, in Campania si mantiene al di sotto della soglia dell'1%, attestandosi allo 0,78 (in diminuzione anche rispetto alla scorsa settimana). A rischio arancione ci sono invece tre regioni: "Puglia, Umbria e Provincia Autonoma di Bolzano". Tutte le altre dovrebbero restare zone gialle.

Campania nella morsa del virus: scuole chiuse e nuove misure restrittive in arrivo

Campania nella morsa del virus: scuole chiuse e nuove misure restrittive in arrivo. Il sindaco di Piaggine ha firmato un'ordinanza nella quale è previsto che i bar e le pasticcerie devono rimanere aperti dalle 5 alle 18 soltanto per la vendita per asporto. Campania, scuole chiuse Prevista anche la sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado da domani e sino al prossimo 13 febbraio e sospensione delle attivita' dei servizi di ristorazione limitandoli al solo asporto e consegna a domicilio esclusivamente dalle ore 12,00 fino alle ore 22,00. Queste le due misure restrittive principali anti Covid contenute nell'ordinanza sindacale emessa quest'oggi dal primo cittadino di Piaggine. I provvedimenti restrittivi sono stati adottati a seguito di un sensibile aumento di casi positivi nel piccolo centro degli Alburni. Nella stessa ordinanza sindacale e' previsto, tra l'altro, che i bar e le pasticcerie devono rimanere aperti dalle 5 alle 18 soltanto per la vendita per asporto.Leggi anche: Nuovo Dpcm, da lunedì cambia tutto anche per la Campania: al via la nuova stretta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Selvaggia Lucarelli contro Maria De Filippi: "Sei come Ponzio Pilato"