Allerta meteo gialla in Campania, strada chiusa al traffico a Pellezzano in provincia di Salerno. Il maltempo in queste ore continua a fare danni, questa volta ha provocato uno smottamento. Per fortuna nessun danno a persone o cose, tuttavia vi è una forte preoccupazione per le prossime ore perché potrebbe avvenire un peggioramento.

Allerta meteo in Campania

Primi disagi per il maltempo, oggi pomeriggio, a Pellezzano. Un nuovo smottamento si è verificato lungo la Strada Provinciale 27, in via Vittorio Emanuele a Coperchia, come riporta Salerno Today. Si sono immediatamente attivate le squadre di Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile S.Maria delle Grazie. Non si registrano danni a persone o cose. Dal Comune fanno sapere che è stata convocata anche la ditta, ed i relativi tecnici, che nelle scorse settimane hanno iniziato lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del versante. Al momento il tratto è stato interdetto al traffico.

Allerta meteo gialla, la situazione nelle altre zone

L'intenso flusso perturbato atlantico che sta interessando il Paese continuera' anche nella giornata di domani a causare precipitazioni sparse; specie al centro-sud, con venti forti su tutta la Penisola, in special modo a ridosso delle aree appenniniche. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte; alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati; ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticita' idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticita' e di ALLERTA consultabile sul sito del Dipartimento. L'avviso prevede ancora venti, da forti a burrasca con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti occidentali sui rilievi dell'Emilia-Romagna e su Marche, Toscana, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni meteo-idro previsti e in atto e' stata valutata per la giornata di domani, lunedi' 8 febbraio, ALLERTA gialla in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e Puglia. Leggi anche: Dolore in Campania, è morto l’ex sindaco. Il brutto male lo ha portato via Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Barbara D'Urso, altro scivolone a Pomeriggio 5: cosa è successo durante il programma