Nuove restrizioni. Il sindaco Napoli, stavolta alza al voce: "Sconvolgente, ragazzi e adulti senza mascherina”. Accompagnato dalla Protezione civile e dai vigili urbani di Salerno il sindaco Vincenzo Napoli nel pomeriggio di ieri si è recato a Santa Teresa, sul Lungomare e al corso Vittorio Emanuele per controllare la situazione degli assembramenti in città… “Invito ancora una volta tutti al rispetto delle regole.
NUOVE RESTRIZIONI - Dobbiamo essere tutti prudenti ed intelligenti
Non è possibile – ha detto Napoli – che iragazzi girino ancora senza mascherina e si assembrino. Ma la cosa sconvolgente e che anche gli adulti lo fanno.
Un negoziante mi ha detto che c’è stato un assembramento di 30 persone che passeggiavano, senza mascherina, incuranti del pericolo.
Allora, io ho sempre sostenuto che non basterebbero neanche i marines se non scatta un meccanismo, in ciascuno di noi, una condizione di responsabilità, doverosa verso sé stessi e gli altri.
Noi continuiamo con il nostro mantra: indossate la mascherina, lavate le mani, fate attenzione quando avete ospiti in casa. Intanto continueremo con i controlli e la repressione”.
NUOVE RESTRIZIONI - Il sindaco ha parlato anche di ulteriori restrizioni:
“Non escludo niente. Per ora siamo in zona gialla, avremo le risultanze del cts nelle prossime ore e lavoreremo di conseguenza. Anche le chiusure servono ma molti dicono che poi gli assembramenti si verificano altrove. Deve scattare una consapevolezza che fa di noi cittadini degni di tali nomi.
Verificheremo, nei prossimi giorni, anche cosa accade nelle scuole: ci sono notizie infondate, un allarme che nasce involontariamente per una frase detta che poi cresce e si diffonde.
Dobbiamo avere i nervi saldi
Un’Asl che funziona e bisogna fare in modo che ognuno faccia il proprio dovere. – conclude ancora il sindaco Napoli – Sto curando uno screening generalizzato nelle scuole che investa alunni, docenti e personale Ata; nei prossimi giorni verificherò la possibilità di mettere in moto questa iniziativa, così da dare più sicurezza a genitori e dirigenti scolastici”.
Intanto anche nella giornata di ieri sono state tante le persone che si sono riversate per le strade di Salerno. Traffico inteso è stato registrato in città sin dalle ore 13 e fino alle 22 di ieri. (Le Cronache/Salernonotizie)
Leggi anche:
Nuovo focolaio in Campania: oltre 100 persone. Scatta il protocollo, cresce la paura
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo