Virus, altro bimbo positivo ad Aversa. Il piccolo in seguito al tampone è risultato positivo al covid. La preside dell'Istituto, dove il piccolo è iscritto, ha deciso di non chiudere in quanto il bimbo già non frequentava da diverso tempo.

L'Istituto

Positivo uno studente della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale 'Filippo Santagata' di Gricignano di Aversa, come riporta Caserta News. Il ragazzino è in isolamento già da mercoledì scorso e solamente nelle ultime ore ha scoperto la sua positività: la dirigente del plesso di via Fermi, Loredana Russo, ha già disposto la sanificazione della classe e dell'area circostante.

Chiusura non necessaria

Visto che lo studente già da qualche giorno non aveva contatti con i compagni di classe l'Asl ha specificato che nessun alunno o insegnante dovrà sottoporsi alla quarantena. Quindi le lezioni non subiranno sospensioni e domani, lunedì 8 febbraio, si ritornerà nuovamente in classe regolarmente. La dirigente in un messaggio agli studenti e ai genitori ha chiesto di non "provocare allarmismi, abbiamo già fatto tutto il necessario per arginare il pericolo di ulteriori contagi".

Intanto, un nuovo focolaio in scoppia Campania: oltre 100 persone

Nuovo focolaio in Campania in una casa di riposo, oltre cento persone e un decesso a Valva. E ancora nuovi contagi nelle scuole.  Un vero bollettino di guerra. Il Covid-19 continua a mietere vittime, la curva epidemiologica è in costante crescita su tutto il territorio. Un primo decesso a Valva, purtroppo. "A tutta la famiglia del defunto porgiamo sentite condoglianze in questo momento di dolore", si legge su un post sui social da parte dell'amministrazione comunale che piange un pensionato positivo che era stato trasferito nel reparto Covid dell’ospedale di Agropoli.

Scoppia focolaio

Intanto, preoccupa il focolaio alla casa di riposo di San Cipriano Picentino: presso la struttura "Casa Albergo Belvedere" al momento sono 53 gli utenti e 7 gli operatori positivi al Covid-19.

Gli altri casi e il liceo chiuso

A Mercato San Severino, di ieri sera, la notizia di altri 5 contagiati, di cui uno residente nel capoluogo, nonchè due donne e due uomini appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti a Curteri. Ancora, 7 i nuovi positivi a Baronissi e altri 2 a Campagna. Infine, riscontrato un caso di positività di una docente ad Agropoli: sospese le attività didattiche al liceo "Gatto" di via Alighieri e presso la sezione classica di via S. Pio X. Al momento si sta ricostruendo la catena dei contatti. Oggi sono già stati programmati gli interventi di sanificazione e le lezioni proseguono in dad.

Contagi all'ospedale di Sarno

Sale la tensione anche nelle corsie dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno dov’è stato registrato un piccolo focolaio. Sette pazienti (1 uomo e 6 donne) e tre infermieri sono risultati positivi al tampone.

Il reparto

Si attende ora l’esito dei test a cui si sono sottoposti i medici. Un’area di Medicina è stata chiusa in via precauzionale ed è in attesa della sanificazione, ma il reparto resta comunque aperto. Sembra che il virus si sia diffuso dopo l’arrivo di una paziente da Napoli che era risultata prima negativa e poi positiva. Leggi anche: Video aggressione omofoba: gli inquirenti sentiranno la vittima presa a calci e derisa davanti a tutti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, batte il virus la prima volta, ma non la seconda. Dolore in città per la grave perdita