A dare l’allarme il direttore di Malattie infettive del Cotugno Rodolfo Punzi: “Follia collettiva quegli assembramenti, si è abbassata la guardia”. Il professore e dirigente medico mette così in guardia le persone sull'attuale pericolo; - e come dichiarato in un’intervista già pubblicata dalla testata la Repubblica online edizione di Napoli – denuncia inoltre come i medici, infermieri e in generale tutti gli operatori sanitari all'interno degli ospedali siano provati e costantemente sotto pressione, l'appello: “Aiutateci con i vostri comportamenti a lavorare in serenità”.

Intanto nelle altre città della Campania

Boom di contagi a anche Salerno, il sindaco dichiara: “Siamo preoccupati”. C’è grande allerta per il costante aumento dei casi di positività al Covid-19. A confermarlo è direttamente il sindaco Vincenzo Napoli: “In passato si registravano 25-30 contagi al giorno, negli ultimi tre/quattro giorni siamo è passati a 90-95”. Il primo cittadino parla così alla comunità: “E’ un dato che deve preoccupare e indurre a comportamenti adeguati che abbiamo sempre suggerito ai nostri concittadini. Semplici norme di comportamento come: indossare la mascherina, evitare assembramenti, lavaggio accurato delle mani, durante le visite dei parenti a casa avere la massima precauzione.

L'ultimo bollettino di ieri

In Campania intanto positivi in aumento con un numero di morti ancora alto. Sono 1.741 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA, di cui 164 identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.741 nuovi positivi, 118 sono sintomatici. I tamponi analizzati sono 19.581, di cui 3.395 antigenici. I casi di coronavirus registrati in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza sono 228.846 (di cui 1.833 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.545.475 (di cui 43.173 antigenici). Nel BOLLETTINO odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione CAMPANIA sono inseriti 23 nuovi decessi, 11 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 12 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Le persone morte in CAMPANIA dall’inizio della pandemia da Covid-19 sono 3.879. I guariti del giorno sono 672: il totale dei guariti in CAMPANIA è 161.648. Leggi anche: Intervista al deputato Gennaro Migliore: dalla crisi economica attuale al futuro (si spera migliore) della città di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paura nella notte, grave incidente tra due auto nel Casertano, corsa in ospedale