De Luca in fase di lancio per una nuova ordinanza, la Campania sempre più alla deriva la curva epidemiologica continua a crescere.

Altri 37 casi positivi

le scuole continuano a chiudere, questo è ciò che riporta Areanapoli dalla redazione del quotidiano 'Il Mattino', (31 alunni e 6 prof) solo nelle scuole di Napoli. Un dato che verrà portato insieme a quelli provenienti dagli altri capoluoghi di provincia nel vertice dell'Unità di crisi fissato per questo pomeriggio. Il governatore Vincenzo De Luca è preoccupato.

La curva dei contagi è in salita e non sembra scendere.

sottolinea l'assessore Lucia Fortini non ci potrà essere solo una ordinanza relativa alla scuola, anche alla luce delle sentenze del Tar, come quella che ieri ha riaperto le scuole di Scafati chiuse dal sindaco fino al 20 febbraio".

La situazione

La situazione, al momento, è estremamente delicata. Allo stato attuale, ben ventotto sindaci hanno chiuso le scuole nei rispettivi comuni, alcuni in blocco, altri solo le superiori, altri ancora infanzia, elementari e medie. Notizia che continua a verificarsi anche in altre parti della città, notizie precedenti riportano la terribile situazione che costringe le scuole a rimanere chiuse

La Campania nella morsa del virus:

scuole chiuse e nuove misure restrittive in arrivo. Il sindaco di Piaggine ha firmato un'ordinanza nella quale è previsto che i bar e le pasticcerie devono rimanere aperti dalle 5 alle 18 soltanto per la vendita per asporto.

Campania, scuole chiuse

Prevista anche la sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado da domani e sino al prossimo 13 febbraio e sospensione delle attivita' dei servizi di ristorazione limitandoli al solo asporto e consegna a domicilio esclusivamente dalle ore 12,00 fino alle ore 22,00. Queste le due misure restrittive principali anti Covid contenute nell'ordinanza sindacale emessa quest'oggi dal primo cittadino di Piaggine. I provvedimenti restrittivi sono stati adottati a seguito di un sensibile aumento di casi positivi nel piccolo centro degli Alburni. Nella stessa ordinanza sindacale e' previsto, tra l'altro, che i bar e le pasticcerie devono rimanere aperti dalle 5 alle 18 soltanto per la vendita per asporto.

Campania, positivi in aumento con numero di morti in salita. Il bollettino di oggi

Campania, positivi in aumento con numero e numero di morti in salita. Sono 1.457 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA, di cui 105 identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.457 nuovi positivi, 103 sono sintomatici. I tamponi analizzati sono 16.915, di cui 2.266 antigenici. I casi di coronavirus registrati in CAMPANIA dall'inizio dell'emergenza sono 228.846 (di cui 1.833 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.506.569 (di cui 36.777 antigenici). Nel BOLLETTINO odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione CAMPANIA sono inseriti 23 nuovi decessi, 11 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 12 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Le persone morte in CAMPANIA dall'inizio della pandemia da Covid-19 sono 3.879. I guariti del giorno sono 672: il totale dei guariti in CAMPANIA è 161.648. Sono 103 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.490 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. Leggi anche:De Luca non delude mai. Campania sempre un passo avanti. Al via il nuovo piano: cosa prevede e cosa accadrà a breve Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia nel Napoletano: masso di 20 quintali cade sulle auto in sosta