Challenge "spazzatura" su TikTok: multati due 19enni di Napoli per aver gettato per strada bustoni contenenti rifiuti. Il video, girato con i propri smartphone è stato caricato sulla piattaforma cinese.
La Challenge
"Challenge spazzatura", detta così sembra quasi una bella sfida, quella di raccogliere i rifiuti che invadono le nostre città, quel volontariato che tanto amiamo raccontare perché è motivo di orgoglio.
Invece, questa "sfida" non ha nulla di virtuoso, al contrario, bisogna lanciare -nel vero senso della parola- la spazzatura mentre si è in corsa sul motorino.
Ovviamente, una volta gettata per terra, la spazzatura non si raccoglie, si lascia lì, su strada. E cosa importa se qualche auto in corsa ci passa sopra con le ruote, sparpagliando il contenuto dei bustoni.
O, peggio, che importa se un altro scooter rischia di perdere l'equilibrio per quell'imprevisto inatteso su strada.
I fatti
Due giovani 19enni hanno partecipato alla Challenge, lanciando dallo scooter in corsa alcuni sacchi di immondizia per poi postare il video su TikTok.
È accaduto a Lettere, Napoli, dove due ragazzi per partecipare alle cosiddette 'challange', sono saluti sullo scooter e si sono ripresi mentre lanciavano la spazzatura sul ciglio della strada.
Dopo alcune segnalazioni i carabinieri delle stazioni di Lettere e Gragnano, hanno analizzato il video è ricostruito il fatto, avvenuto proprio a Lettere il 22 aprile del 2019.
Grazie al filmato i militari sono riusciti ad identificare i due centauri. Entrambi di Casola, 19enni e incensurati sono stati sanzionati per abbandono e deposito illecito di rifiuti.
Leggi anche:
Emergenza virus, arriva l’ok dall’Aifa per il vaccino italiano. E’ resistente alle varianti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo