Crisi di governo, Draghi prosegue i lavori con ampio sostegno. Oggi in agenda fisco e progressivo e no a flat tax. Il premier incaricato ha ottenuto i sì di Berlusconi, Salvini e Zingaretti. Meloni dice no, mentre il M5s aspetta Rousseau. Il premier incaricato ha ricevuto i leader dei maggiori partiti. Per il Movimento 5 stelle presente anche Beppe Grillo che in un video ha detto di voler aspettare le dichiarazioni pubbliche di Draghi.

Crisi di governo, Draghi prosegue i lavori

Il sì a Draghi da Berlusconi, Zingaretti, Salvini e Grillo ha chiuso il secondo giro di consultazioni del presidente incaricato. Oggi alla Camera le parti sociali e, su Rousseau, dovrebbe partire il voto degli iscritti al M5s sul nuovo governo fino a giovedì alle 13. Ma c'è chi chiede il rinvio.

FdI frena la corsa del premier incaricato

Sulla strada di Mario Draghi l'unico stop è di Fratelli d'Italia: "Ha detto no alla flat tax", dice Meloni. Salvini invece conferma piena apertura, anche sul fisco: "Non aumenta le tasse. Chiediamo la pace fiscale". Svolta della Lega anche al Parlamento europeo con il sì al Recovery. Credito senza condizioni da Berlusconi, al ritorno in prima persona alle consultazioni. Il Pd non pone veti: 'La Lega? Il perimetro del governo lo decide Draghi', dice Zingaretti.

Grillo, il M5S attende il voto su Rousseau

"Siamo un Paese vecchio, di vecchi con idee vecchie. E allora dico "senta Draghi, lei che e' un ragazzo di 74anni, avra' anche le "palle piene" tra Schroeder, la Merkel, Warzenberer, e alza lo spread abbassa lo spread", a lui ho detto "combattiamo e facciamo questa roba qua". Lo dice in un video Beppe Grillo sottolineando di aver proposto al premier incaricato che l'ambiente sia pilastro dell'azione di governo. "Ho detto "primo non ci deve entrare la Lega perche' la Lega di ambiente non ha mai capito una mazza di niente. E lui mi ha detto "non lo so, eh vediamo...", sottolinea. (Skytg24). Leggi anche: Allarme contagi, De Luca corre subito ai ripari: “Adesso dico io basta: Dad per tutti” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus in Campania, al via il vaccino agli over 80: quando e dove si farà

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi