Maltempo, in arrivo il "vero freddo". Domani Italia sotto zero con temperature glaciali. A Roma previsti -3 gradi, mentre al Nord -15.
"Nelle prossime ore entrerà in Italia un'ondata di aria fredda proveniente dalla Russia che domani si andrà poi a scontrare con una perturbazione che giunge da ovest. In arrivo dunque nevicate anche a quote basse (300 metri) e temperature glaciali".
Lo dice all'Adnkronos Antonio Sanò, Direttore de 'iLMeteo.it' annunciando un'ondata di maltempo e di freddo siberiano che sta per abbattersi sull'Italia.
"Nello specifico - spiega - ci sarà la neve, oltre al Nord, anche nel Lazio, esclusa Roma, Umbria e Toscana fino a domani sera, venerdì".
"Ed ancora in Abruzzo e Molise. Sabato il maltempo si sposterà anche al Sud, in Puglia, con nevicate addirittura in Campania, fino alle porte di Napoli".
Temperature glaciali che "da domenica andranno dai -15 gradi al Nord, -7 in pianura, fino ai -3 gradi di Roma. Una domenica serena, con il sole, per tutta l'Italia, ma sotto lo zero in quasi tutta la penisola, ad esclusione di Sardegna e Sicilia dove le temperature saranno più miti", conclude Sanò.
Situazione virus in Campania, più di 1500 i nuovi positivi, ci sono anche morti. Il bollettino di oggi
Situazione virus in Campania, sono più di 1500 i nuovi positivi e ci sono anche morti. Vediamo cosa dice il bollettino di oggi, giovedì 11 febbraio, rilasciato dall'Unità di crisi regionale.
Per la precisione, sono esattamente 1.694 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 151 dei quali identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.694 nuovi positivi, 92 sono risultati sintomatici.
I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 21.458(di cui 3.142 antigenici). La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi analizzati è pari al 7,8%.
I positivi registrati in Campania dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono 237.925 (di cui 2.613 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.611.091 (di cui 53.373 antigenici).
Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 12 nuovi decessi, tutti avvenuti nelle ultime 48 ore.
I numero totale dei morti in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 è 3.966. I nuovi guariti sono 1.140: il totale dei guariti dall'inizio dell'emergenza è 167.666.
In Campania sono 115 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.425 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza.
Leggi anche:
Napoli, “Forcella pulisce Forcella”: tutti in strada a pulire il quartiere
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo