De Luca insiste e fa tremare la Campania. Il presidente della Campania già ieri, durante la diretta Facebook ha per così dire minacciato misure restrittive aggiuntive in Campania.
Il rischio è concreto:
Senza restrizioni – come titola il quotidiano “Le Cronache” – in questo fine settimana riesploderanno i contagi.
A lanciare l’anatema
Come dicavo ieri pomeriggio, nella consueta diretta su Facebook, lo stesso governatore Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania si è detto particolarmente allarmato dagli ultimi dati che arrivano dall’Unità di crisi sul fronte dei nuovi casi di infezione e, soprattutto, per la mancanza di misure idonee a contrastare la diffusione della pandemia, in coincidenza peraltro delle ricorrenze di San Valentino e di Carnevale.
De Luca lancia l'allarme: "Weekend di fuoco, San Valentino e Carnevale subito blindati”
"Avremo un fine settimane che potra' rappresentare un punto di riesplosione del contagio. Se non ci saranno misure nazionali, credo che diventera' inevitabile uscire dalla zona gialla".
Allarme lanciato da De Luca
E' l'allarme lanciato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nella diretta Facebook del venerdi' fa il punto sulla situazione dei contagi.
San Valentino di sangue insieme al Carnevale
"Avremo San Valentino, per la gioia degli innamorati, e Carnevale - prosegue - Se il governo non prendera' misure di contenimento per questo fine settimana, tra 15 o 20 giorni assisteremo a un'esplosione del contagio".
De Luca ricorda come, gia' nei precedenti fine settimana, "pizza e strade sono state invase da giovani e non, in una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo".
Weekend di riesplosione contagio
De Luca: Weekend riesplosione contagio, prendere misure Napoli, 12 feb. (LaPresse) - "Siamo davanti alla riesplosione del contagio perché il virus non aspetta, galoppa".
Così il presidente della Regione Campania, Il presidente, durante la diretta Facebook. "Avremo davanti a noi un weekend che rappresenterà un punto di riesplosione del contagio:
San Valentino rosso sangue
Ci sarà un San Valentino e Carnevale di fuoco. Se non verranno prese decisioni razionali assisteremo ad una nuova esplosione del contagio del nostro Paese tra 15 giorni.
Una visione già avuta
Abbiamo visto quello che è successo nei giorni scorsi soprattutto nei fine settimana, con piazze e strade e lungomari del nostro Paese completamente invasi da giovani, da meno giovani, in una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo".
Leggi anche: "
Niente feste, tutti chiusi in casa fino all'8 marzo”. Il sindaco in Campania non ne può più e firma l'ordinanza
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo