Emergenza gelo, termosifoni guasti all'ospedale, i pazienti covid cercano riparo con coperte e pigiamoni. L'appello di aiuto arriva da uno dei pazienti ricoverati al Da Procida a Salerno. L'emergenza gelo di queste ore sta mettendo a dura prova tutti. Qualcuno, però, sta soffrendo un po' di più. Sono i pazienti dell'ospedale Da Procida di Salerno, che da giorni lottano contro il freddo. I termosifoni sono guasti. A Segnalare il caso è una persona ricoverata nella struttura, come riporta Salerno Notizie. A far scattare l’allarme le rigide temperature di queste ore. Nel segnalare il caso viene sottolineata la grande professionalità degli operatori della struttura di via Calenda ed in particolare del reparto di pneumologia. Assistenza ottima per noi malati di Covid – ci racconta uno dei pazienti – ma siamo costretti a combattere il freddo con coperte e pigiami pesanti.

Campania flagellata dal maltempo: temporali, gelo e vento forza quattro. Le zone a rischio

Campania flagellata dal maltempo: temporali, gelo e vento forza quattro. Arrivano anche grandi nevicate. Il maltempo, sin dalle prime ore della notte di questo sabato 13 febbraio, sta di nuovo flagellando il Salernitano. Forti raffiche di vento, pioggia torrenziale e temperature che stanno precipitando, tanto che in alcune zone della provincia c’è il forte rischio che possa anche nevicare.

La Protezione civile della Regione Campania

Ha diramato un’allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di oggi per diverse criticità.

Le previsioni per le prossime ore

Nuvole estese e compatte su tutte le regioni del Sud, con rovesci diffusi e nevicate fino alle zone pianeggianti. Fenomeni localmente intensi sulla Campania. Temperature minime in lieve rialzo sulla Sicilia, in marcata diminuzione sul resto del Mezzogiorno. Massime in generale netto calo. Venti in prevalenza forti nord orientali. Mosso lo Ionio, da molto mossi ad agitati gli altri bacini. Allerta meteo in Campania, Protezione Civile proroga allerta gialla in Campania. Diverse le aree della regione interessate dal provvedimento Leggi anche: Trump assolto dall’Impeachment nel secondo processo. “Finita caccia alla streghe” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orrore in Campania, zio orco sorpreso con le nipotine mentre si dava piacere. Arrestato