Emergenza maltempo, anche la Campania è in ginocchio: oltre mille interventi necessari da parte dei vigili del fuoco nelle ultime 24 ore. È emergenza in tutta Italia in queste ore per colpa del maltempo. Sono circa 1.100 gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore dai vigili del fuoco impegnati a fronteggiare le criticità.

Maltempo, Campania in ginocchio

Neve, forte vento e piogge intense hanno particolarmente interessato alcune regioni: in Campania a partire dalla mattinata di ieri sono stati eseguiti, specie nelle provincie di Napoli e Salerno, oltre 300 interventi per alberi pericolanti, rimozione ostacoli, ripristino della viabilita'.

Maltempo, altre zone

Sono 310 le operazioni svolte in Toscana. Firenze e Prato sono le città maggiormente colpite. In serata le condizioni meteo apparivano in miglioramento. 110 gli interventi in Emilia Romagna, Bologna e Forli' le province piu' colpite. L'Abruzzo e' stato interessato da forti nevicate che hanno determinato problemi di viabilita' anche in autostrada: le squadre sono state impegnate per la rimozione di alberi abbattuti e per la messa in sicurezza di strutture pericolanti. Particolarmente colpite le province di Chieti, Teramo e l'Aquila. La regione ha effettuato oltre 90 interventi. In Umbria la provincia di Perugia e' stata interessata da abbondanti precipitazioni nevose: vigili del fuoco impegnati in 130 operazioni di soccorso. Nelle Marche le provincie maggiormente interessate dalle abbondanti nevicate, sono Pesaro e Urbino, Ancona e Macerata, con 150 interventi svolti.

Maltempo, trattori come spalaneve per gestire l'emergenza gelo

Maltempo, trattori come spalaneve per gestire l'emergenza gelo. I mezzi saranno usati per liberare le strade e distribuire il sale. Tutta Italia è in difficoltà in queste ore.

Trattori per ridurre i danni da maltempo

Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti sono stati mobilitati per intervenire come spalaneve per pulire le strade e per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo. E' quanto afferma la Coldiretti in riferimento all'ondata di maltempo con nevicate in tutta Italia anche a bassa quota, dal Piemonte alla Campania fino alla Puglia, passando per la costa adriatica, e temperature in picchiata fino a 10 gradi. I mezzi agricoli sono importanti, sottolinea la Coldiretti; per consentire la circolazione anche nelle aree più interne e difficili per garantire la viabilità e per scongiurare l'isolamento delle abitazioni e delle stalle con gli animali soprattutto nelle aree più impervie interne e montane; per garantire le forniture alimentari e le consegne del latte, grazie alla maggiore tempestività di intervento. Leggi anche: Orrore in Campania, zio orco sorpreso con le nipotine mentre si dava piacere. Arrestato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia a Napoli, baretti presi d'assalto. Il "Coviddi" non ferma la voglia di fare movida. Pioggia di multe