"Napoli non ha bisogno di un sindaco part time": duro colpo a de Magistris da parte del capogruppo di Forza Italia, Stanislao Lanzarotti. Gli impegni in Calabria gettano nell'abbandono la città.

Napoli, città abbandonata: l'accusa a deMa

"Che fine ha fatto il sindaco di strada? Come fa de Magistris ad amministrare una metropoli come Napoli e contemporaneamente gestire la sua campagna elettorale in Calabria?". "E' chiaro che il semplice fatto che non sia vietato per legge non basta a giustificare l'inevitabile e irresponsabile disimpegno in una citta' che, peraltro in piena pandemia, e' al collasso in tutti i suoi settori a: sicurezza, viabilita', trasporti e igiene per citarne alcuni". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia del Consiglio comunale di Napoli, Stanislao Lanzotti che torna ad esprimere il proprio "rammarico per la mancata sottoscrizione, da parte delle altre forze politiche di opposizione, della mia mozione di sfiducia".

Sempre peggio

"E' evidente - spiega il coordinatore cittadino di Forza Italia - che man mano che si avvicinera' la data delle regionali calabresi gli impegni elettorali di de Magistris si faranno via via sempre piu' fitti". Per Lanzotti, "meglio un commissario prefettizio che gestisca l'ordinario per qualche mese piuttosto che un sindaco a mezzo servizio in una citta' gia' fin troppo vittima delle sue personalissime ambizioni politiche".

Intanto, in Campania aumentano drasticamente i positivi, ma soprattutto i morti

Sono 1.573 i casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA. 156 dei quali identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.573 nuovi positivi, 77 sono risultati sintomatici. I tamponi del giorno sono 19.886, di cui 2.829 antigenici. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi processati è pari al 7,91%.

Il totale dei positivi da virus in CAMPANIA

Dall'inizio dell'emergenza virus è 248.165 (di cui 3.543 antigenici), il totale dei tamponi processati è 2.733.904 (di cui 72.503 antigenici). Sono 29 i decessi inseriti nel bollettino odierno dell'Unità di crisi della Regione CAMPANIA, 10 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 19 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Leggi anche: Svolta nel caso del bimbo di 8 anni trovato per strada da solo con una ferita alla testa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carcere nella morsa del virus: agenti e detenuti positivi al covid. E' emergenza in Campania