Sembra un film ma non lo è. La storia che state per leggere è incredibilmente vera. A Quarto, in Campania, è stato arrestato un uomo, sulla cui testa pendeva un mandato di cattura internazionale. Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli hanno catturato a Quarto, all’interno di un panificio di via Campana, Dmytro Korotin, 32enne tedesco, nei cui confronti lo scorso 14 gennaio la Corte d’Appello di Napoli – I° Sezione Penale aveva emesso un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare. Inoltre su di lui c'era anche la disposizione di custodia in carcere, per aver violato l’obbligo di presentazione alla a cui era sottoposto per un furto con destrezza commesso a Bagnoli nel maggio dello scorso anno.

Potrebbe interessarti anche: Nuovo Dpcm, zone rosse e varianti. Governo Draghi cambia tutto

Il nuovo Dpcm preoccupa già per le restrizioni in arrivo. Quello corrente scadrà il 5 marzo. Le misure entreranno in vigore dal giorno successivo allo scadere di quello attuale (anche se non è esclusa l’attuazione anticipata di alcune regole).
Come riporta Anteprima24, il Dpcm in arrivo a marzo porterà diverse novità. Tra i temi caldi da affrontare ci saranno quelli dei parametri utilizzati per stabilire le fasce di colore delle Regioni e le possibili riaperture. Si andrà avanti con il sistema dei colori che rimarranno quelli attuali (giallo, arancione e rosso), dopo che nelle ultime ore si era pensato a una zona “arancione scuro” per l’intera Penisola (richiesta avanzata dal governatore emiliano Stefano Bonaccini). Questa sera è prevista una riunione con i ministri e sul tavolo ci sarà il dossier covid da discutere.
Oltre ai ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, alla riunione in programma per le 19 prenderanno parte anche gli esperti Silvio Brusaferro, Agostino Miozzo e Franco Locatelli. Leggi anche: Il sindaco di Napoli torna all’attaco: “De Luca sta sbagliando tutto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Focolaio Covid nel carcere di Carinola: 40 detenuti contagiati

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi