De Luca vuole chiudere, il sindaco di Napoli apre: "Meglio 24 ore su 24”. In zona gialla de Magistris dice che è preferibile tenere aperto sempre.
"Se si sta in zone in cui la pandemia evidentemente non è considerata particolarmente diffusa, come nelle zone gialle, ho sempre pensato che sia meglio allargare gli orari e non restringerli".
Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto a "Tagadà" su La7.
Una boccata di ossigeno per le attività
"Se apri solo a pranzo - ha aggiunto de Magistris - la gente, soprattutto con le belle giornate, va tutta a pranzo. Se siamo in zona gialla, con tutte le cautele e le prescrizioni, credo sia meglio tenere aperto 24 ore su 24 piuttosto che solo a pranzo".
Intanto, il virus corre ancora tra i banchi. In Provincia un'altra scuola chiude
Scuola: il virus corre tra i banchi. In Provincia un'altra scuola chiude i cancelli. Tocca alla scuola media Bosco di Marcianise. Sette docenti messi in quarantena dopo un caso positivo: torna la Dad alla scuola media.
La decisione di disporre la didattica a distanza è stata comunicata dalla dirigente scolastica Michelina Ambrosio dopo la disposizione del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta che ha messo in quarantena una classe e ben 7 docenti dopo un caso positivo. Le persone coinvolte dovranno essere sottoposti a tampone e per questo motivo non potranno recarsi a scuola.
Da ciò la decisione di disporre la sospensione didattica in presenza per tutte le classi del plesso Bosco da oggi fino a venerdì (casertanews)
Scuola: il virus corre tra i banchi
Continua a salire la tensione nella scuola. In Campania il numero degli studenti contagiati dall'epidemia Covid-19 è salito vertiginosamente nelle ultime 24 ore.
Leggi anche:
De Luca, il nuovo attacco di Bianchini: “Fa il comico per coprire i guasti della sanità”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo