Gragnano omaggia Diego Armando Maradona. La città ha voluto omaggiare con un grande murale il numero 10 del Napoli. Il 'pibe de oro' siede felice in un campo di grano, subliminale crocevia di talenti tra il fuoriclasse argentino e la pasta di Gragnano, alimento top al mondo. Un Maradona rilassato, che guarda i passanti sorridendo col suo solito ghigno. Letizia Mandragola è l'autrice dell'opera e costituisce il terzo tassello di una galleria di arte urbana che punta anche al recupero del decoro di alcuni quartieri.

Potrebbe interessarti anche: I volontari ripuliscono l’aiuola ma vengono presi a bastonate

Ha dell’incredibile la disavventura capitata a alcuni volontari in Campania. Le associazioni ritengono “offensive ed inaccettabili” le dichiarazioni dell’assessore Francesco Petrella. L’assessore accusa le associazioni di aver riqualificato senza autorizzazione un‘aiuola abbandonata nel centro della città”, si legge in una nota congiunta delle associazioni.
“I cittadini del quartiere, dopo aver atteso per anni la riqualificazione dello spazio verde, si sono rivolti alle associazioni che sono state ben liete di fornire il materiale necessario per abbellire l’area. È utile precisare che nella zona è prassi frequente quella dei residenti di occuparsi direttamente degli spazi posti in prossimità dei palazzi xx Ina Casa, in via Vincenzo Salzillo. Tutte le piante esistenti in zona sono state, infatti, piantate direttamente dagli abitanti del quartiere. Tra l’altro, secondo i residenti, l’area in questione non sarebbe neppure comunale, ma di pertinenza dei fabbricati. I cittadini sono stanchi delle promesse e preferiscono attivarsi in prima persona. Ben venga tale spirito di iniziativa”.Vogliamo poi parlare del regolamento e della procedura di adozione delle aiuole? Un regolamento che andrebbe snellito in quanto allo stato attuale prevede un eccesso di documentazione da dover presentare. Leggi anche: Il sindaco di Napoli torna all’attaco: “De Luca sta sbagliando tutto” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ambasciatore e carabiniere uccisi, salme rientrate in Italia: "Non vi dimenticheremo”