Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, lancia nuove accuse contro il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Dopo la vicenda del maxi assembramento avvenuto sul lungomare di Napoli lo scorso fine settimana, le dichiarazioni del Presidente De Luca non sono piaciute affatto al sindaco di Napoli.
Che le frizioni tra i due principali politici campani siano frequenti, è risaputo. Questa volta, però, il Sindaco non ha voluto fare sconti al cosiddetto sceriffo.
Le parole del Sindaco contro De Luca
"
De Luca sbaglia a colpevolizzare la gente che esce quando c'è zona gialla. Se non vogliamo vedere la gente che esce, dobbiamo fare la zona rossa". Lo ha detto il sindaco di Napoli
Luigi de Magistris, intervenuto a "Tagadà" su La7.
Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, è intervenuto commentando le recenti dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla folla in strada nel weekend.
"Altrimenti - ha aggiunto de Magistris -
è provato, salvo che De Luca non voglia accusare le forze di polizia che sono responsabili del controllo del territorio, ma se chiudi una strada la gente se ne va in un'altra strada".
Al Sud le stagioni dettano legge
Il Sindaco di Napoli ha continuato a spiegare: "
Soprattutto al Sud, andando verso le belle giornate, io sarei per aprire 24 ore su 24 se siamo in zona gialla, così gli assembramenti si riducono". In breve, il Sindaco ha voluto spiegare che occorre comprende la popolazione per avere la capacità di gestirla.
De Magistris ho concluso sottolineando che il richiamo alla responsabilità individuale "vale per tutti, a Milano, a Roma, a Napoli, a Palermo, a Torino, non dobbiamo dimenticare che il momento è difficile e che il contagio sta salendo, quindi le precauzioni sono la cosa più importante sempre e comunque".
Leggi anche:
Reddito di Cittadinanza al tempo di Draghi: cosa cambia e per chi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo