Ricorderete la storia della disabile 'punita' per aver parcheggiato in un posto auto a lei riservato. Poco dopo, qualcuno le danneggia le gomme dell'auto, squarciandole dopo che la donna ha denunciato l'accaduto. Oggi il responsabile dell'accaduto è stato individuato grazie a indagini della Polizia locale di Afragola.

La denuncia della donna disabile

Individuato e denunciato l'uomo che aveva squarciato le gomme dell'auto ad Anna, la donna disabile di Afragola, in provincia di Napoli, aveva fatto multare l'auto in sosta sullo stallo per disabili. L'uomo, ovvero lo stesso che ha parcheggiato l'auto nel posto riservato, è stato individuato al termine di una indagini lampo da parte della Polizia Locale di Afragola. Questi lo hanno sanzionato e denunciato alle autorità giudiziarie per danneggiamento aggravato.

Le dichiarazioni di Borrelli

"Grande soddisfazione"  quella espressa dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e dall'osservatorio La Battaglia di Andrea che ora chiedono "una pena severa". E aggiunge: "Occorre una vera rivoluzione culturale, c'è ancora molto poco rispetto per i diritti dei disabili". Lo episodio riprovevole si è verificato ad Afragola, nel pomeriggio di sabato 20 febbraio.

Le parole della vittima

Così ha commentato la vittima della ritorsione: "Provo grande soddisfazione pe questo epilogo. Spero che questa vicenda serva da monito non solo al protagonista di questa vergognosa vicenda ma anche per tutti coloro che non rispettano i diritti delle persone diversamente abili. Uno ruota bucata per me equivale alla rottura del motore, a perdere nuovamente le gambe, la gente deve capire". Leggi anche: Nappi: Bisogna garantire la sicurezza dei cittadini, smantellare i campi rom Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, donna riceve avviso di sgombero: "Mi butto giù"