Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, preoccupato per la crisi economica in atto, afferma che più aumentano i contagi più aumenta la criminalità.
"Si sta sottovalutando il contagio criminale. La criminalità ha liquidità forte, sa dove andare e sta conquistando un consenso perché si presenta con la faccia di quello che ti aiuta e invece ti sta mettendo il cappio per sempre al collo".
Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ospite di Omnibus su La7. "Vuoi con l'usura, vuoi con il dare denaro ad attività produttive in difficoltà - incalza l'ex PM -, quindi questo è un aspetto assolutamente vero e concreto che si verifica non solo nel Sud Italia, ma in tutta Italia".
Ancora in Campania
Terrore in Campania: lo minaccia con un coltello e gli ruba tutto. Un uomo è finito in manette per aver sottratto ad un giovane dei soldi. Il bottino è di 350 euro.
La vicenda
Un uomo di 43 anni in sella al proprio scooter ferma un giovane per strada e gli punta un coltello contro. Il giovane, spaventato, va nel panico.
Il ladro, lo minaccia con l'arma e gli sottrae 350 euro e scappa via, lasciando il giovane nel totale sconforto.
Le indagini sono proseguite, fino ad arrivare all'identificazione del 43enne. I carabinieri della Stazione di Casal di Principe, infatti, in vico Guardia a Napoli, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Napoli nei confronti di M.V., 43 anni, di Napoli.
L’uomo è ritenuto responsabile della rapina commessa a Casapesenna lo scorso 6 febbraio, allorquando, a bordo di scooter e con la minaccia di coltello, avrebbe rapinato un 24enne del luogo della somma in contanti di 350 euro.
Leggi anche:
Tragedia in Campania, trovato morto in casa: un’altra vita se ne va
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo