La zona arancione non ha fermato gli assembramenti e la movida dei giovani a Napoli. Ogni sera il centro storico della città continua a popolarsi pericolosamente di ragazzi che si incontrano per brindare, festeggiare e fare baldoria.
Come mostra un filmato inviato da una cittadina al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, la sera del 24 febbraio Largo San Giovanni Maggiore, o piazzetta Orientale o anche Largo Giusso, come viene denominato, si mostra pericolosamente gremito di persone nonostante l’emergenza Covid. (SalernoNotizie.it)
Le parole del consigliere Borrelli sulla movida
“
La Campania è diventa zona arancione proprio a causa di chi non ha voluto, e continua a non volere, rispettare le regole, che non riesce proprio a rinunciare a fare festa, a partecipare a mega assembramenti e a continuare a fare quel che faceva prima fregandosene dell’emergenza sanitaria. Non dovremmo allora stupirci se poi passeremmo ad essere addirittura zona rossa, i contagi non accennano a fermarsi, gli ospedali si stanno riempiendo.
Vogliamo fare appello al senso di responsabilità della cittadinanza, pure a quella parte che fino ad ora se n’è altamente infischiata delle regole, ora c’è bisogno di serietà e di coesione prima che la situazione degeneri ulteriormente.
Oltre a ciò, però, è indispensabile un incremento dei controlli delle forze dell’ordine soprattutto nelle aree maggiormente frequentate dai più giovani, non si può più essere permissivi e tolleranti.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Intanto nelle scuole
Emergenza Covid a scuola, la variante inglese fa tremare tutti. Un nuovo caso nel Napoletano dove il Sindaco chiude tutto per combattere la minaccia.
Sospensione delle lezioni
Ancora variante inglese del Coronavirus nelle scuole di San Giorgio a Cremano. Le lezioni in presenza sono infatti state sospese nel plesso 'Marconi' dell'istituto comprensivo Massimo Troisi in Via Salvator Rosa, provvedimento valido da oggi e fino al 2 marzo compreso.
A stabilirlo è stata un'ordinanza del sindaco, Giorgio Zinno, emanata a seguito di un caso accertato di positività comunicato da una nota dell'Asl Napoli 3.
Caso di positività alla variante inglese
Al momento, 31 persone che sono state a contatto con l'alunno si trovano in isolamento fiduciario domiciliare.
Ma i problemi non si fermano al plesso Marconi della Troisi. (NapoliToday)
Leggi anche:
Terrore variante inglese nel napoletano, il Sindaco: “Da oggi si chiude tutto”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo