Vaccini: Orsa e le priorità dei lavoratori. La lettera inviata al presidente della regione Vincenzo De Luca e al presidente della commissione ai Trasporti.
la richiesta dei vaccini veloci è stata dovrebbe essere il più veloce possibile
La priorità dei vaccini
Vaccini: Orsa chiede priorità per lavoratori dei trasporti Lettera a presidente della
Regione Campania De Luca
Inserire i lavoratori del trasporto pubblico locale tra quelli da vaccinare il più velocemente possibile contro il Covid.
Il segretario regionale
E' la richiesta del segretario regionale del sindacato Orsa Michele Formisano, richiesta contenuta in una lettera indirizzata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al presidente della commissione ai Trasporti del consiglio regionale Luca Cascone.
Al Presidente della IV Commissione Trasporti Ing. Luca Cascone
"Nell'ultimo anno, lavoratrici e lavoratori dei trasporti - sottolinea Formisano - hanno continuato a svolgere la loro attivita' a contatto con il pubblico.
Sebbene si siano dimostrati indispensabili a garantire la mobilità delle persone e quindi servizio essenziale per la Regione, non sempre hanno visto riconosciuto il grande contributo fin qui fornito".
Il personale delle aziende
In particolare, il personale delle aziende di trasporto, al pari delle Forze dell'Ordine e pur in assenza di specifiche regolamentazioni, hanno di fatto dovuto garantire l'applicazione delle norme di viaggio.
"Le quali contenute nei provvedimenti governativi a tutela della salute dell'utenza, anche a rischio della propria salute".
Le categorie essenziali
"Ad oggi, tuttavia - prosegue il segretario regionale dell
'Orsa - nonostante un riconoscimento di fatto, da parte delle istituzioni del ruolo strategico ricoperto da codesti lavoratori, ancora non sono stati ricompresi tra quelle categorie essenziali alle quali attribuire una priorità nella somministrazione volontaria del vaccino.
Da qui la richiesta alla Regione Campania ''di inserire il personale delle aziende di trasporto nelle categorie'' che prioritariamente potranno ricevere il vaccino.
Leggi anche:
Attaccato ad una boa, uomo rimane in mare per 14 ore: Cosa è successo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo