Chiudere tutto per più tempo e poi aprire ma per sempre, questa è l'idea del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che oggi in diretta Facebook dal suo profilo ufficiale ha annunciato che da Lunedì ci saranno cambiamenti repentini.

Le scuole dovranno chiudere è l'unico modo per limitare i contagi

De Luca, da lunedì chiudiamo tutte le scuole. Registrati diversi casi di variante inglese. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. De Luca ha sottolineato che soprattutto nelle scuole di Napoli si sono registrati diversi casi di variante inglese.

Prima vacciniamo operatori e poi si riapre Per marzo dovremmo farcela

"Prima dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico e poi parleremo di riapertura". Cosi' il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca interviene. "Bisogna far fronte alle varianti nuove che sono emerse, e ci vogliono settimane per completare la vaccinazione del personale scolastico." "Voglio comunque ringraziare con forza il personale scolastico per il lavoro che ha fatto in questi mesi, per la capacità di gestire la DaD e la didattica in presenza."

De Luca ringrazia il personale scolastico

"Voglio ringraziare il personale scolastico pure quando ha dovuto gestire al 50% la didattica in presenza del nostro paese." Adesso però, continua De Luca, dobbiamo chiudere, da lunedì chiuderemo tutto per dare la possibilità a tutti gli insegnanti e personale scolastico di vaccinarsi e forse riapriremo le scuole a fine marzo.

Le prenotazioni di febbraio

"Per il personale scolastico abbiamo prenotazioni al 25 febbraio per 114mila unità, ad oggi 28mila persone sono vaccinate - ha detto - di Astrazeneca abbiamo 142mila dosi a febbraio e 164mila a marzo dunque abbiamo possibilità di completare la vaccinazione del personale scolastico per marzo" La situazione parla chiaro la fiammata di contagi è sempre in aumento e questa sempre essere l'unica soluzione. chiudere tutte le scuole di qualsiasi grado e tipo. Leggi anche: Attaccato ad una boa, uomo rimane in mare per 14 ore: Cosa è successo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "I vaccini italiani? Stiamo andando alle calende greche"