Virus in Campania, nuovo bollettino di oggi domenica 28 febbraio 2021. Sono 2.561 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 352 dei quali identificati da test antigenici rapidi. I sintomatici sono 179. I tamponi analizzati oggi sono 24.368 (di cui 4.234 antigenici). Il totale dei casi positivi registrati in Campania dall'inizio dell'emergenza coronavirus è 267.619 (di cui 6.102 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.935.448 (di cui 108.045 antigenici). Sono 5 i nuovi decessi inseriti nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania, 4 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e uno avvenuto in precedenza, ma registrato ieri. I decessi totali in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 sono 4.278. Sono 524 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 186.318. In Campania sono 130 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.341 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza.

Potrebbe interessarti anche: Emergenza virus, Italia divisa dai colori: tutte le regioni e cosa si può fare

Emergenza virus, Italia divisa dai colori, il ministro Speranza ha firmato le ordinanze che entreranno in vigore da lunedì 1 marzo. Dopo il monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute è stato necessario inserire delle nuove fasce di rischio.
Di seguito riportiamo tutte le regioni con i rispettivi colori e cosa è possibile fare nei diversi territori, in attesa del nuovo Dpcm che entrerà in vigore il 6 marzo.
Abruzzo: resta in zona arancione ma alcune aree nelle province di Pescara e Chieti sono rosse. In arancio spostamenti consentiti solo all’interno del proprio comune, vietati quelli notturni dalle 22 alle 5.
La consumazione in bar e ristoranti è vietata all’interno e nelle vicinanze dei locali. Dalle 5 alle 18 consentito l’asporto. Consegna a domicilio senza limiti di orario. Negozi al dettaglio aperti, centri commerciali chiusi nei weekend, festivi e prefestivi. Scuole chiuse in tutta la regione per ordinanza del governatore Leggi anche: Aggressione a Borrelli: “La camorra non vincerà, io non mi piego” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Raid contro allevamento di api nel Casertano: 700mila esemplari in fumo