Twitter si rinnova e si allinea con gli altri Social Network. Come già introdotto da YouTube, adesso anche il social che cinguetta lavora ad un servizio in abbonamento. Gli utenti del social chiacchiereccio potrebbero presto pagare contenuti speciali postati da account di alto profilo.

Arriva Twitter Super Follows

La piattaforma ha annunciato il potenziale nuovo servizio "Super Follows" durante l'incontro annuale con gli investitori, in cui ha spiegato che punta a 315 milioni di utenti entro il 2023. Twitter attualmente guadagna con annunci e post promossi, con Super Follows potrebbe aggiungere ulteriori entrate sul modello di YouTube.

Supporto diretto da parte del pubblico

"Esplorare le opportunità di finanziamento del pubblico consentirà a creatori ed editori di essere supportati direttamente dal loro pubblico", ha detto un portavoce di Twitter. Secondo il sito specializzato The Verge, Twitter ha mostrato agli investitori un esempio di abbonamento di 4,99 dollari al mese che l'utente pagherebbe per ricevere contenuti da account speciali. L'avvio di questa funzionalità di contenuti in abbonamento - di cui però non è stata resa nota nessuna tempistica - sarebbe il secondo grande cambiamento della piattaforma da quando il primo tweet è stato lanciato 15 anni fa, il 21 marzo 2006 (poi la piattaforma si aprì al pubblico il 15 luglio dello stesso anno).

Più caratteri, più chiacchiere

Il primo grande cambiamento è stato l'estensione dei caratteri, dai celebri 140 degli inizi ai 280 caratteri del 2017. "Stiamo ripensando al nostro servizio, ai comportamenti e alle caratteristiche che il nostro prodotto incoraggia o scoraggia quando le persone partecipano alla conversazione su Twitter", ha aggiunto il portavoce. Nell'incontro con gli investitori la società ha anche detto che sta lavorando ad un'altra funzione che dia la capacità di creare e unirsi a gruppi basati su interessi specifici. (Ansa.it)

Intanto arriva un tattoo che ti migliora la vita

Realizzato il primo tatuaggio trasferibile che si illumina con la stessa tecnologia Oled degli schermi di tv e smartphone.

Il tattoo che ti migliora la vita

Il tattoo integrato con altri sensori, può essere applicato sulla pelle per monitorare lo stato di idratazione o l'esposizione al sole, sugli alimenti può indicare quando sono scaduti, mentre su abiti e unghie può diventare un accessorio di moda. Il micro-dispositivo, sviluppato dall'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) con l'University College di Londra, è pubblicato sulla rivista Advanced Electronic Materials. Il tattoo basato su tecnologia Oled (diodi organici a emissione di luce) si trasferisce a pressione se inumidito con l'acqua: è spesso appena 2,3 millesimi di millimetro ed è composto da un polimero elettroluminescente (che emette luce quando viene applicato un campo elettrico) interposto fra gli elettrodi, che a loro volta sono separati con uno strato isolante dalla pellicola del tatuaggio. Una volta pronto, il tattoo è stato applicato su una lastra di vetro, una bottiglia di plastica, un'arancia e una confezione di carta.

Un tattoo tecnologico che anticipa il futuro

"Il nostro studio è una prova di principio, un primo passo", spiega Franco Ciancalli dell'University College di Londra. "Le sfide future includono l'incapsulamento degli Oled, per fermare per quanto possibile la loro degradazione a contatto con l'aria, e l'integrazione con una batteria o un supercondensatore". "I tatuaggi elettronici rappresentano un settore di ricerca in espansione", aggiunge Virgilio Mattoli dell'IIT. "All'Istituto Italiano di Tecnologia abbiamo già sviluppato elettrodi che possono essere applicati sulla pelle per eseguire test diagnostici come l'elettrocardiogramma". Il vantaggio di questa tecnologia è che è a basso costo, facile da applicare e usare, e si elimina facilmente con acqua e sapone". (Ansa.it) Leggi anche: Nuova veste per il tribunale di Salerno: bene comune ad uso di tutti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo "Metti like" anche ---> "Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo"
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bambini strappati, Rampelli: "Si restituisca Jacopo alla madre"