Grave incidente nel Salernitano, scontro tra auto e un camion. Paura a Sala Consilina, in provincia di Salerno, questo pomeriggio.

Paura nel Salernitano

Momenti di panico, nella tarda mattinata di oggi, in via Tressanti a Sala Consilina dov’è avvenuto un violento tamponamento tra un autocarro che trasportava latte e un’automobile (Lancia Ypsilon). Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato il conducente della vettura in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni di salute, comunque, non sarebbero gravi. Illeso l’autista dell’autocarro. Su dinamica e responsabilità dell’incidente indagano i carabinieri.

Napoli, terra del virus: ora c'è la variante Californiana, è la prima in Italia

Napoli nella morsa del virus, ora c'è anche la variante Californiana. E' stata individuata a Napoli, per la prima volta in Italia, la variante Californiana. La scoperta - come riferisce Il Mattino - è stata effettuata al Tigem, nell'ambito del programma di individuazione e sequenziamento delle varianti promosso dalla Regione Campania. Il tampone, processato nel corso di questa settimana, era relativo a un test eseguito un mese fa. La variante Californiana, come le altre tre sotto osservazione (inglese, sud africana e brasiliana) risulta più trasmissibile rispetto al virus normale, oltre ad essere più resistente agli attuali vaccini. Inoltre sarebbe più contagiosa del 40%, ma si attendono pubblicazioni scientifiche di studi più approfonditi. Leggi anche: Consiglio regionale Campania: priorità vaccini a fasce deboli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus, in Campania degenze in lievissimo calo. Il bollettino