Sport: la squadra allenata del ct Trillini affronterà la Bielorussia il 10 marzo. La Nazionale di pallamano maschile torna in Abruzzo per gli allenamenti. Stage con vista su Minsk.

Sport - Allenamento per gli azzurri

Gli azzurri sono tornati al Centro Tecnico Federale di Chieti per rimettersi al lavoro da oggi, nella Casa della Pallamano che fino al prossimo 8 marzo accoglierà gli altri 21 atleti convocati da Riccardo Trillini, direttore tecnico, per preparare la sfida del successivo 10 marzo in casa della Bielorussia.

Sport - Match valido per le qualificazioni

Il match, valido per le qualificazioni agli EHF EURO 2022, è il recupero della prima giornata del Gruppo 6 rinviata a ottobre 2020 a causa delle difficoltà logistiche legate alla pandemia Covid-19.

Al lavoro dopo un mese

L'Italia torna a lavorare in gruppo a distanza di un mese e mezzo dalle due gare contro la Lettonia che hanno portato in dote i primi punti a capitan Parisini e compagni. È del 7 gennaio scorso il netto 28-17 maturato sempre a Chieti contro i lettoni, poi difeso a Valmiera nonostante la sconfitta di misura (31-29). La Nazionale si è assicurata la certezza del terzo posto a parità di punti, ma si gioca tutte le chances di qualificazione nella doppia sfida contro i bielorussi, il 10 marzo a Minsk e il 29 aprile in casa.

Il meccanismo di qualificazione

Dal pronostico apparentemente chiuso l'ultima giornata del 2 maggio in Norvegia. Il meccanismo di qualificazione, infatti, premia le prime due di ciascun girone, con l'aggiunta però delle migliori quattro terze classificate. La speciale classifica di queste ultime è definitiva tenendo conto dei soli punti acquisiti contro prima e seconda classificata. È presto detta, perciò, l'importanza della doppia sfida dell'Italia contro la Bielorussia. (ANSA). Leggi anche: Walter De Benedetto, ordinaria follia: Rischio 20 anni per la cannabis Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca vince ma non si accontenta: riunione urgente, Campania verso il rosso