Campania: Cammarano del M5Stelle, rimprovera De Luca, dove sono i 400 mln per prevenzione incendi annunciati?

Le dichiarazioni di Cammarano

"Ancora incertezza per i lavoratori idraulico-forestali, per i quali la Regione ha finanziato appena il 44 per cento del totale delle spettanze da coprire per il 2021, mentre non c'è ancora traccia dei 400 milioni di euro annunciati da De Luca, necessari a finanziare un'attività fondamentale per la prevenzione degli incendi, per la salvaguardia del territorio da rischi derivanti da dissesto idrogeologico e per la manutenzione dello straordinario patrimonio di parchi della Campania". "Totalmente al palo il piano dei finanziamenti per il quinquennio 2020-2025 e, sebbene le Comunità Montane, in qualità di enti delegati ai pagamenti, stiano rispettando i tempi, c'è incertezza sul prossimo futuro dei circa tremila idraulico forestali".

Cammarano - Riunione Commissione Agricoltura

Così il presidente della Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, intervenendo a margine della riunione della Commissione Agricoltura: "La Regione Campania deve attivare al più presto il percorso, promesso da anni, per la stabilizzazione definitiva degli operai idraulico-forestali. Nel frattempo, vanno indicati i tempi e le modalità relativi all'erogazione delle risorse 2021, necessarie al pagamento degli stipendi".

Intanto a Città della Scienza è tutto fermo

Dopo 8 anni dal rogo tutto resta immobile a Città della Scienza. Il presidente Riccardo Villari: 60 milioni sono pronti ma le istituzioni devono crederci.

Otto anni dall'incendio, ancora tutto fermo

Ancora fermi i lavori a Città della Scienza. A otto anni dal rogo nulla si è mosso. "L'area incendiata è questa. Come vedete non si è mosso un mattone. La ricostruzione significa creare un grande spazio espositivo e dare una prospettiva futura a questa grande idea di Città della Scienza apprezzata nel mondo.

Il presidente Villari

Così Riccardo Villari, il presidente della Città della Scienza, mostra come nulla sia stato ancora fatto per ricostruire quest'area così importante e che otto anni fa è andata completamente distrutta. Ancora non si sa nulla nemmeno dell'artefice di questo disastro.

Città della Scienza abbandonata

Al centro delle rovine del Science Center il presidente parla dei danni fatti al sito partenopeo e dell'immobilità della ricostruzione. L'area è ancora intatta: pilastri anneriti dal fuoco, mattoni bruciati, sembra il set di un film horror da Walking Dead tra i cani randagi che abitano la zona. Oltre al sito, completamente in rovina e abbandonato, non c'è segno di vita nemmeno da parte della ripresa del luogo. Per la ricostruzione sono stati devoluti 60 milioni che sono già in cassa ma le carte sono ancora ferme sul tavolo. Leggi anche: Al Pascale nasce l’ambulatorio virtuale. Ascierto: “Azzeriamo le distanze” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus in Campania, scendono i contagi ma resta la paura. Il bollettino