Vincenzo De Luca interviene sul Recovery Plan "Dal governo ci aspettiamo un sostegno importante al Sud".

De Luca chiede chiarezza sui fondi al Sud

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, parla del Recovery Plan e sull'impegno che il governo deve mettere per riprendere il Sud. "Bisogna decidere quale è l'importo delle risorse destinate al Sud nell'ambito del Recovery Plan.

Il governo deve sostegno importante al Sud

La necessità del presidente della Regione Campania è che il governo intervenga tempestivamente e concretamente sul sostegno al Sud. Le priorità sono tante e il presidente De Luca spiega che "abbiamo molto da discutere e confrontarci. Secondo l'unico dato fornito dal governo precedente si parlava del 34% delle risorse".

De Luca agli stati generali del Turismo

Agli Stati generali del Turismo in corso a Sorrento, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca esprime la volontà che questo governo supporti il sud. Nella speranza che questo nuovo esecutivo dia dati più chiari e informazioni certe su quanti fondi saranno destinati al Sud.

Coerenza con gli obiettivi europei

Nell'ambito dei fondi del Recovery Plan, il governo non deve dimenticare di inserire il sostegno al Sud. Il governatore ha chiesto coerenza della divisione dei fondi e quelle che sono gli obiettivi di equilibrio del Paese.

L'Italia deve avere il coraggio della Germania all'indomani della caduta del muro

"La percentuale di risorse destinate al Sud sia coerente con quello che prevede il Recovery Plan, che ha tra gli obiettivi il riequilibrio territoriale e sociale" sottolinea De Luca. "Mi piacerebbe che l'Italia avesse il coraggio che ha avuto la Germania quando è caduto il muro di Berlino. Altrimenti, l'Italia continuerà a vivere un lento declino" continua il governatore campano.

Senza il sud l'Italia resta indietro

"Se non decolla il Sud il sistema Italia conterà sempre di meno" ammonisce De Luca evidenziando la necessità di far rivivere il Sud, fondamentale per il turismo e l'economia del Paese. Parte dell'identità del nostro paese appartiene al Sud Italia.

Il brand Italia

"Promuoviamo il brand Italia" esorta il governatore campano. Il turismo è l'attività principale del Sud e il brand Italia è connesso alla ripresa del Sud. Per questo "la vaccinazione degli operatori turistici è una priorità ma stiamo combattendo contro un mercato nero dei vaccini".

De Luca esige fondi adeguati

"Mi auguro che la Campania entro fine marzo possa recuperare le decine di migliaia in meno di dosi ricevute" torna sulle vaccinazioni il presidente campano. "Voglio rivolgere un appello al ministro Garavaglia perché si faccia un intervento in questo senso e perché si assicurino alla Campania gli adeguati fondi europei. Leggi anche: De Luca non si ferma: “Senza sicurezza non ripartiremo”. In arrivo nuovi provvedimenti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Video medici "No Vax" indigna il web: "restate positivi e guarirete"