"Ringrazio il presidente De Luca che ha inteso valorizzare la mia professionalità per sviluppare temi che hanno sempre fatto parte del mio impegno pubblico: politiche sociali, giovani e periferie".

La nomina di De Luca

Così Maria Caniglia, consigliere comunale di Napoli e presidente della Commissione Welfare in merito ala sua nomina a Consigliere con delega alle "Politiche sociali rivolte alle nuove generazioni nelle periferie urbane". "Per me rappresenta una grande soddisfazione mettere il mio impegno e le mie competenze al servizio della Regione - continua Caniglia - in questo momento storico la crescita umana, sociale e professionale delle nuove generazioni, in particolare in zone "difficili", rappresenta una priorità per l'agenda di ogni amministrazione. Lotta alla dispersione scolastica, integrazione con l'imprenditoria locale per una formazione settoriale in età scolare e universitaria con l'obiettivo di valorizzare e recuperare i mestieri tradizionali e sviluppo del south working. Idee chiare su dove iniziare a lavorare per dare dignità alle periferie e speranze concrete a noi giovani".

Nuovo decreto in arrivo, elezioni Campania quando si vota: le date

Nuovo decreto in arrivo. Finalmente si saprà si andrà a elezioni nelle regioni e nelle amministrazioni interessate.
Le elezioni amministrative di primavera sono ormai destinate certamente a essere rinviate. Naturalmente, a causa il continuo crescere della curva dei contagi. In ogni caso, le forze politiche a sostegno del governo Draghi hanno optato per il rinvio.
La decisione, che sarà ufficializzata con un decreto legge, si spera arriverà già nella giornata di domani.
La scadenza ultima per il decreto legge è fissata all’11 marzo, quando scadono i termini per la presentazione delle liste per le Regionali in Calabria, attualmente previste per l’11 aprile. L’ipotesi più concreta in questo momento è quella di un rinvio in autunno sia delle Regionali calabresi che di tutte le altre elezioni amministrative. Leggi anche: Bonus in arrivo per le famiglie, Draghi fa felice tutti: a chi spettano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Truffa agli anziani. Arrestato 52enne campano con precedenti