A Napoli stamattina non si è raggiunto il numero legale per tenere una seduta al Consiglio Comunale. La seduta è stata sciolta.

Il Consiglio scioglie la seduta

Questa mattina erano presenti solo 15 consiglieri e non si è potuta tenere la seduta del Consiglio comunale. Di conseguenza, è stata sciolta perchè non raggiungeva il numero legale di partecipanti.

Seduta del Consiglio sciolta per mancanza di presenti

La seduta doveva tenersi alle 10 di questa mattina, ma non i consiglieri non hanno potuto discorrere dei temi dell'ordine del giorno perchè hanno dovuto sciogliere la seduta per l'assenza del numero di consiglieri legale.

Temi di discussione del consiglio

Tra i temi dell'ordine del giorno c'erano anche l'illustrazione dell'andamento dell'epidemia. Il quadro dei contagi Covid in città è abbastanza preoccupante. Inoltre un altro punto di estrema necessità riguarda l'emergenza lavoro.

Manca ancora il numero legale

In aula però non erano presenti consiglieri a sufficienza, secondo i criteri di legalità per il verificarsi della seduta. Quindi, il presidente del Consiglio, Alessandro Fucito, si è trovato costretto a sciogliere l'assemblea.

Aula deserta, consiglieri disertano il Consiglio

Dopo circa tre ore, infatti, l'aula è risultata semi deserta per l'assenza dei consiglieri. Nelle tre ore di discussione vi sono stati accesi interventi i temi urgenti come da articolo 37. Su questo punto vi sono stati molti momenti molto accesi.

Prossima seduta al Consiglio

La prossima seduta si terrà lunedì 8 marzo alle ore 15 con una seduta monotematica in occasione della Giornata della donna. I temi di cui discutere sono rimandati alla successiva assemblea comunale.

Un altro flop al Comune

Non è la prima volta che succede in questo periodo. Esattamente un mese fa, infatti, è stata sciolta la seduta per mancanza del numero legale di consiglieri presenti in aula. Allora alla richiesta della verifica del numero dei presenti sono risultati solo 18.

La situazione epidemiologica a Napoli

Si ritornerà sui temi urgenti da affrontare che riguarda il tema dell'urgenza occupazionale. La pandemia ha portato una grave crisi economica e lavorativa che il consiglio dovrà affrontare. Punto centrale dell'ordine del giorno è sempre la campagna vaccinale con i contagi al rialzo e la variante inglese che preoccupa ospedali e comuni. Leggi anche: Il sindaco di Napoli fa un passo indietro: No lockdown, rispettiamo le regole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Genitori e alunni "festeggiano" la chiusura delle scuole a Napoli