Boom di contagi anche in Campania, gli esperti: "Nessun miglioramento, torna il lockdown duro". Sono sei le regioni a rischio chiusura totale.

L'Istituto Superiore di Sanità tuona: zona rossa

"Si conferma per la quinta settimana consecutiva un peggioramento nel livello generale del rischio. Aumenta il numero di Regioni classificate a rischio alto (sono sei - Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia e Marche)- Ben nove Regioni sono classificate a rischio moderato". E' quanto si legge nella nella bozza del monitoraggio settimanale di ministero della Salute e Iss.

Intanto, nuovi provvedimenti in arrivo, cresce la paura in Campania

Contagi. Covid-19: due decessi a Capaccio e altri contagi in 3 comuni, nuove restrizioni ad Ispani 5 marzo 2021. Aumentano i decessi nel salernitano. Il sindaco Francesco Giudice ha disposto la chiusura al pubblico dei parchi comunali e delle aree verdi urbane di Capitello, San Cristoforo e del Capoluogo Due decessi si sono registrati, ieri, a Capaccio Paestum, dov’è stato rilevato anche un nuovo contagio, sei invece le guarigioni. Il totale delle persone positive sale a 158, mentre in 231 sono in quarantena fiduciaria. Tre casi positivi ad Agropoli (70 totali), 13 ad Eboli (151 totali); 4 a San Valentino Torio (142 totali).

L’ordinanza a Ispani

A seguito dell’incremento dei contagi, il sindaco Francesco Giudice ha disposto la chiusura al pubblico dei parchi comunali e delle aree verdi urbane di Capitello, San Cristoforo e del Capoluogo. Imposto, inoltre, il divieto di utilizzo delle aree gioco presenti sul territorio. (SalernoToday) Contagi - Intanto in Campania situazione Campania in ginocchio: provincia prima per contagi. Verso il lockdown. L'Irpinia sta rischiando grosso, la Fondazione Gimbe ha fornito i dati dei positivi che sono in incremento rispetto alla settimana scorsa. L'Irpinia è prima in Campania per incremento dei positivi e undicesima in Italia. La Fondazione Gimbe fornisce un ulteriore dato preoccupante per le comunità locali della provincia di Avellino. Un dato drammatico se si pensa anche al fatto che la provincia è undicesima in Italia per incremento degli infetti negli ultimi sette giorni nel confronto con la settimana precedente. Con i 174 positivi di ieri, il bilancio complessivo della pandemia sul territorio provinciale dalla scorsa estate è di 11.936 casi, compresi guariti e decessi (sono 194 le vittime dalla scorsa estate e 255 dall’inizio dell’emergenza sanitaria). Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania, il sindaco chiude fino al 14 marzo: le regole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca torna all'attacco contro il sindaco di Napoli: "C'è chi non fa niente"