Per l'Eav si è resa necessaria la decisione di chiudere la fermata Sant'Antonio di Torre del Greco, a dare la notizia in diretta è il Presidente De Luca. A causa dei numerosi atti vandalici la linea Napoli - Sorrento e Napoli Poggiomarino della Circumvesuviana non fermerà a Sant'Antonio.

Arriva la decisione dell'Eav

L'ente autonomo Volturno, cioè Eav, prende la decisione per preservare la struttura ma anche e soprattutto i viaggiatori dalle eventuali aggressioni.

L'annuncio di De Luca

Durante la sua abituale diretta social del venerdì, Vincenzo De Luca ha dichiarato la volontà di Eav ad effettuare nuovi investimenti per raddoppiare la linea Napoli - Sorrento.

L'episodio che ha reso necessaria la chiusura

A raccontare le motivazioni di tale decisione è Vincenzo De Luca: "Un gruppo di giovani delinquenti ha sfondato un vetro mentre il treno partiva. Le telecamere hanno ripreso mi auguro siano arrestati quanto prima.”

Il presidente della Regione Campania ha poi citato un altro episodio riguardante Eav

“Da diciotto mesi una gara per acquisto di treni nuovi. Hitachi se l’è aggiudicata, il secondo ha fatto ricorso. Da diciotto mesi attendiamo la sentenza del Consiglio di Stato", racconta De Luca. Non vuole commentare, aggiunge ma poi ammette: " Questo è per ricordare a tutti noi che quando parliamo di investimenti e lavori, di Recovery Plan, dobbiamo sapere se non utilizziamo la spada sul groviglio burocratico noi non faremo manco mezzo passo in avanti”

Riguardo le elezioni amministrative

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato la decisione del governo di spostare le elezioni amministrative. "Una decisione grave che calpesta dignità ed esigenze del mondo della scuola", ha commentato De Luca. Il governo vuole infatti fissare le elezioni amministrative in autunno, nonostante fossero programmate tra maggio e giugno.

Il problema delle elezioni secondo De Luca

Fissare le elezioni amministrative al 4 ottobre "vuol dire che un mese prima, il 4 settembre, andranno presentate le liste e che nelle città dove è possibile il ballottaggio le elezioni si concluderanno il 18 e 19 ottobre" ha dichiarato. Ancora una volta, un periodo che dovrebbe essere dedicato alla scuola e all'inizio dell'anno scolastico, comuni ed istituzioni saranno impegnati nelle elezioni. Una decisione che il Presidente della Regione Campania commenta come grave. Leggi anche: Troppi assembramenti, Eav cambia di nuovo tutto. Ecco le nuove regole per Circumvesuviana e Cumana Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox sabato 6 marzo: cosa ci riservano le stelle