Una lunga riflessione quella di Clemente Mastella sui social. Il sindaco di Benevento ha commentato: "Ci dicevano, che il virus avrebbe avuto minore virulenza e che che il sole estivo lo avrebbe debellato". Clemente Mastella attacca quanti avevano sostenuto l'idea che la seconda ondata fosse da terrorismo psicologico mentre ora, la situazione è: "al rosso, rosso drammatico". scrive. "Continuerò a preservare la mia comunità con la mia attività normativa e concreta; lo dico a chi, per ragioni politiche, alza la voce, dopo silenzi assordanti. Dove erano? Cosa hanno fatto? Niente di niente. Restassero dove erano, nella inoperosa incapacità al fare”, ribadisce

Perchè Mastella non si oppone alla zona rossa

Scrive ai suoi compaesani il primo cittadino di Benevento, scrive a coloro che lo accusano di non essersi opposto alla chiusura, nonostante nel Beneventano i numeri erano bassi. "Costituzionalmente, l’ordinanza di un sindaco può essere più restrittiva, ma non più indulgente di quella di un governatore; però, va segnalato che, anche da noi, la situazione, in città ed in provincia, è cambiata in peggio" sostiene Mastella.

I contagi crescono in maniera allarmante

Bambini, e non solo adulti o anziani, sono contagiati, ammette il Sindaco. Un crescendo allarmante, rincalza. "Ma è la situazione ospedaliera che inizia ad essere preoccupante", confessa.

La fragilità delle strutture ospedaliere è un problema

Le vicine Basilicata e Molise, sono rosse e questo avviene per la fragilità delle strutture sanitarie, non per l'entità dei contagi.

Mastella e l'ipotesi della zona rossa

"Forse il rosso, inevitabile, per come è oggi messa la Campania ci evita esodi napoletani pericolosi, lasciandoci, perciò, meno contagiati di altri", conclude il sindaco con fermezza.

Il commento di De Magistris

Zona rossa come unica via d'uscita da questo incubo per il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris contro i contagi in rialzo nella città partenopea.

Contro la curva della pandemia

I contagi in aumento nella Regione Campania preoccupano tutti i sindaci. Una situazione che sembra sfuggire al controllo ed una curva che tende al rialzo.

Ospedali al collasso: serve la zona rossa

Il boom di casi positivi nella regione ha intasato gli ospedali che sono al collasso, sia nella città di Salerno che di Napoli. I medici e le strutture sanitaria stanno facendo fatica a contrastare il virus. Leggi anche:Speranza firma e condanna la Campania: è zona rossa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nella terra di De Luca il sindaco chiude il lungomare: "No assembramenti"